Auguri per un Santo Natale 2020 da parte de I Nostri Avi

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Auguri per un Santo Natale 2020 da parte de I Nostri Avi

Messaggioda pierfe » lunedì 16 dicembre 2019, 6:15

Oggi inizia la Novena di Natale e ritengo che sia il momento giusto che a nome dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano, della Commissione Internazionale permanente per lo studio degli Ordini Cavallereschi, di Famiglie Storiche d’Italia, auguro di cuore a tutti voi Amministratori, Moderatori, Web Master, Consoci, Partecipanti, e Lettori di questo forum un Santo Natale che sia ricco di amore, gioia e serenità.
È questo augurio nella certezza che la nascita del bambino Gesù ci porterà un rinnovato amore allontanando le vuote rivalità perché diventino solo il ricordo di un gioco di bambini che non avevano raggiunto quella maturità che è richiesta a chi segue seriamente il nostro programma di studio e confronto.

Questo 2019 è stato un anno ricco di attività all’Estero abbiamo partecipato realizzando o partecipando in prima fila a 5 Congressi, Colloqui e Convegni (Polonia, Belgio, Regno Unito, Portogallo, Spagna); in Italia abbiamo realizzato ben 9 Congressi, Colloqui e Convegni, in poche parole un turbinio di eventi d’importanza scientifica, ben lontano come sempre da quello che realizzano altre associazioni.

Le nostre riviste Nobiltà, rivista di araldica, genealogia, ordini cavallereschi entrata nel 27esimo anno e Il Mondo del Cavaliere, rivista internazionale sugli ordini cavallereschi, entrata nel suo 19esimo anno sono uscite puntualmente come dal programma editoriale.

Il forum I NOSTRI AVI nato nel lontano 2003 e che ha come Moderatori ed Amministratori - per garantire il rigore scientifico nello spirito delle nostre organizzazioni – solo ed unicamente Soci (a vario livello) dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano, ed in alcuni casi anche delle altre organizzazioni a cui si collega il forum, lavorano ogni giorno gratuitamente ed hanno svolto un’ottima attività fornendo consulenza su tutte le Scienze documentarie della storia e sugli Ordini cavallereschi e Sistemi premiali, divenendo da tempo un unicum per qualità e serietà nel mondo.

… Il 2020 ci vedrà impegnati nel proseguire tutte queste nostre attività, alle quali come gradite sorprese si aggiungono altre nuove, rivolte sempre nell’aiutare gli interessati a comprendere i vari aspetti di queste materie, e soprattutto evitando errori di valutazione.

Per questo motivo anche quest’anno, come nei precedenti, mi scuso a nome delle organizzazioni di questo forum, e mio personale verso quelle persone che per qualche motivo si sono sentite non capite, non accettate o peggio ancora offese; non è mai stata nostra intenzione emarginare nessuno che voglia sinceramente e senza secondi fini lavorare con noi per aiutare tutti i lettori.

Mi scuso personalmente se la mia irruenza e il dito sul pc possono aver fatto pensare (non potendomi vedere negli occhi) che volessi essere il deposito della verità nelle nostre materie, ogni mia azione è fatta in buona fede senza secondi fini e con lo spirito di costruire un gruppo di persone che seriamente vogliono conservare quella bella tradizione che ci viene dalle nostre famiglie che ci hanno insegnato ad amare la nostra Storia di Famiglia, qualunque essa sia.

Sono sempre stato animato dalla voglia di costruire qualcosa che resti anche dopo di noi, e possa essere un messaggio che renda orgogliosi tutti nel ricordare, conservare e tramandare nei settori dell’araldica, della genealogia e dello studio degli ordini cavallereschi.

Ricordate sono sempre disponibile a parlare con tutti voi basta scrivermi (nella mia email pfdegliuberti@gmail.com lasciando il proprio cellulare così posso contattarvi oppure telefonandomi al +39 334175348).

Da parte di questo forum e mia personale se vi fosse stato qualche fraintendimento è dimenticato, e quindi porgo la mano a tutti in segno di pace e con la speranza che possiamo finalmente collaborare insieme affinché il nostro Paese raggiunga quella serietà e competenza in queste materie che realmente merita.
In questo clima di amore e di pace voglio segnalare questo link http://www.youtube.com/watch?v=KRF8rEYkAIk dove si può apprezzare la canzone natalizia di quando ero bambino, "BUON NATALE ALL'ITALIANA", che oltre alla nostra identità nazionale (oggi nel contesto europeo) ricorda un periodo di grande ottimismo e alacrità, perché questo miracolo possa ancora verificarsi oggi fra di noi.

Con affetto
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: Auguri per un Santo Natale 2020 da parte de I Nostri Avi

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 16 dicembre 2019, 13:37

Mi unisco agli auguri del Presidente per un Santo Natale e per un anno che, come annunciato, sarà ricco di importanti attività riguardanti le nostre materie come del resto lo è stato l'anno passato grazie all'impegno degli Istituti e Associazioni Patrocinatori e della organizzazione perfetta del nostro Presidente.
Buon Santo Natale e buon anno nuovo.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 16 dicembre 2019, 15:05

Cari amici e consoci IAGI,
anche per questo Santo Natale 2019 possa giungere a voi e le vostre famiglie il mio più caro augurio di tanta pace e serenità nel Nostro Signore che nasce.
Allegati
Nativity-Scene.jpg
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Giorgio Aldrighetti » lunedì 16 dicembre 2019, 19:52

Auguri anche da parte mia auguri di....
Allegati
Buon Natale 10.jpg
Giorgio
Giorgio Aldrighetti

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 16 dicembre 2019, 20:19

Augori a tutti anche da parte mia [thumb_yello.gif]
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 17 dicembre 2019, 10:01

Auguri per un santo Natale ed un migliore anno nuovo.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda giuseppe71 » martedì 17 dicembre 2019, 22:11

Auguri a tutti Voi
giuseppe71

Messaggioda Guardia Nobile Pontificia » martedì 17 dicembre 2019, 23:58

Grazie Presidente e grazie a tutti per gli Auguri che contracambio e rivolgo a tutti. La venuta di Gesù riempia di speranza le nostre vite.
Guardia Nobile Pontificia
Guardia Nobile Pontificia

Messaggioda Antonio Pompili » mercoledì 18 dicembre 2019, 1:46

Καὶ ὁ λόγος σὰρξ ἐγένετο καὶ ἐσκήνωσεν ἐν ἡμῖν.
Et Verbum caro factum est, et habitávit in nobis.
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi.
(Io 1,14)

Mi associo agli auguri del nostro Presidente, che ricambio di cuore e che rivolgo a tutti, a partire dall'immagine che ho usato in vista delle festività prossime per accompagnare la lettera che consuetudinariamente scrivo ai miei fedeli in occasione del Santo Natale.

Immagine

Si tratta della Natività (2011) di Enrico Benaglia, pittore romano. L'autore ha donato questa opera (una tela di 2,60×1,95 metri) alla Chiesa italiana. Il dipinto si trova ora nella sede centrale della Conferenza Episcopale Italiana, in Roma, sulla Circonvallazione Aurelia.

Il contesto del presepe è un rumoroso paesaggio urbano - segnatamente un quartiere di Roma - fortemente caratterizzato. Gesù è cullato dalla Vergine su una panchina misteriosa e vuota, tra palazzetti liberty, auto parcheggiate e fontanelle gorgoglianti, tra la fretta e la solitudine indifferente di una passante, lo sguardo perso nel vuoto di un uomo affacciato alla finestra, il pianto disperato di un bambino nudo all'angolo della strada, e la gioia contagiosa di una ragazza che correndo porta una grande cometa di carta e trascina il bue e l’asinello verso la Sacra Famiglia. Animali esotici e vegetazione lussureggiante sembrano quasi richiamare la nuova creazione inaugurata dalla nascita di quel Bambino che viene per dare senso nuovo ad ogni esistenza, anche quella più fragile e provata. Mentre il cielo stellato che si intravede dalle abitazioni sembra indicare la vita quotidiana come spazio del divino dal momento dell'Incarnazione in poi.

Mi pare una efficace riflessione artistica sulla tradizione e sul tempo presente. Non in una grotta, distante dalla città, ma su una panchina, dove spesso trovano riposo i senzatetto e i diseredati: qui Gesù nasce e qui scorre l’attimo prima della storia in cui il Verbo si fa carne, spalancando sul mondo uno sguardo limpido. E attraverso i suoi occhi è possibile rivedere la bellezza del mondo e celebrare la vita come dono, come se fosse la prima volta.

Questo è l'augurio che vorrei rivolgere a tutti: sia per tutti un Natale pieno di gioia e serenità, e tutti possiamo fare esperienza, nello scorrere dei giorni del nuovo anno, della vita come dono e al tempo stesso come impegno fecondo e lungimirante per rendere più felice la città degli uomini.

Auguri a tutti!

don Antonio Pompili
ImmagineQUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a)
TU SCIS QUIA AMO TE (Gv 21,17b)
Antonio Pompili
Amministratore

Messaggioda il-prof » mercoledì 18 dicembre 2019, 15:14

Buon Natale e Felice 2020.
Auguri a tutti voi e ai vostri cari.
Amedeo Ferri
il-prof

Messaggioda DISTEFANO Catanensis » mercoledì 18 dicembre 2019, 21:54

Ringrazio il Presidente e mi associo agli auguri di un Santo Natale e Felice 2020 a tutti i partecipanti del forum.
Un augurio particolare ai consoci IAGI e AIOC
domenico
iagi-aioc

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
DISTEFANO Catanensis

Messaggioda diegocompagnoni » giovedì 19 dicembre 2019, 2:30

Tantissimi auguri a tutti i membri del forum, ai moderatori e al Presidente Degli Uberti, ringraziandoli per la costante opera di divulgazione e per le opportunità che per un altro anno ci sono state offerte da questo forum.
Buon Natale e felice anno nuovo!

Diego Compagnoni
diegocompagnoni

Messaggioda Costantino Brandozzi » giovedì 19 dicembre 2019, 8:51

Leggere i vari post del forum è un continuo arricchimento culturale.
Complimenti ed Auguri di Santo Natale al Presidente, ai Moderatori ed a tutti i Membri.
Costantino Brandozzi
Costantino Brandozzi

Messaggioda francesco1 » giovedì 19 dicembre 2019, 11:15

Ricambio gli Auguri di un Santo Natale e Felice anno nuovo 2020 a tutti del forum I NOSTRI AVI

FRANCESCO1
francesco1

Messaggioda Cav.OSSML » giovedì 19 dicembre 2019, 20:11

Buon Santo Natale ed un augurio di buona salute e tanta felicità a tutti gli amici del forum!
Le tradizioni sono le patenti di nobilità dei popoli.
Cav.OSSML

Prossimo

Torna a Tavole illustrative ordini cavallereschi e onorificenze internazionali