Tavole ordini AUSTRIA-UNGHERIA (Nuove)

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Tavole ordini AUSTRIA-UNGHERIA (Nuove)

Messaggioda Mario Volpe » martedì 4 settembre 2018, 23:28

Era da un pò che non mi piacevano più quelle tavole e non mi soddisfaceva più la raffigurazione che avevo predisposto, agli inizi di questa rubrica, delle principali onorificenze dell'Impero Astro-Ungarico (viewtopic.php?f=48&t=20588), e mi sono deciso a rimetterci mano.
Inserisco quindi oggi una nuova serie di tavole illustrative su questo interessantissimo argomento - sicuramente uno dei più importanti e prestigiosi del panorama europeo e mondiale - nelle quali ho rivisto buona parte delle illustrazioni e della composizione di ogni tavola, aggiungendo anche qualche altra onorificenza che non avevo trattato inizialmente.
Per gli appassionati e i "puristi" della materia, ricordo che questo esercizio intende fornire solo un quadro generale delle principali onorificenze dell'Impero, e della loro struttura, certamente non esaustivo (e certamente non privo di imprecisioni), e che non ha la pretesa di raffigurare tutte le infinite varianti dei modelli delle decorazioni esistite e dei relativi accessori di un sistema premiale che fu tra i più complicati della storia.
Ricordo inoltre che per l'Austria avevo anche trattato le principali onorificenze del periodo repubblicano qui: viewtopic.php?f=48&t=21305 .
Come di consueto, faccio affidamento sulle vostre conoscenze, fonti, archivi e biblioteche, per integrare le mie lacune e correggere i miei errori, mancanze e imperfezioni, invitandovi ad esaminare – sempre se e quando ne avrete la voglia e il tempo – il gruppo delle tavole che seguono. ;)

IMPERO AUSTRO-UNGARICO

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Re: Tavole ordini AUSTRIA-UNGHERIA (Nuove)

Messaggioda Mario Volpe » martedì 4 settembre 2018, 23:35

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Tavole illustrative ordini cavallereschi e onorificenze internazionali