Pagina 1 di 1

Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 9:25
da Tilius
AMAZING! [thumb_yello.gif]
Veramente un regesto monumentale! [notworthy.gif]
Confesso che di molte cose non sapevo nemmeno che esistessero... [bangin.gif]

Re: Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 11:47
da Elmar Lang
La Romania aveva un complesso, articolato sistema di onorificenze.

Anche durante il periodo comunista, la qualità era assai buona (a paragone con gli altri paesi del Patto di Varsavia) e, fino al 1970, con largo uso d'oro, argento e pure pietre preziose.

Re: Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 12:03
da Elmar Lang
Salve ancora,
vorrei aggiungere, che nei primi anni '90, aggiunse alla sezione "Socialista" della mia collezione, il gruppo di onorificenze appartenuto al fisico, Accademico prof. Stefan Procopiu: la stella di Eroe del Lavoro Socialista; l'ordine "Stella di Romania" di II Classe ed il "Premio di Stato" di I Classe, sono tutti in oro massiccio e, dove previsto, le pietre sono veri brillanti (ancorché di qualità non eccelsa).

Re: Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2017, 14:29
da Romegas
Bellissime tavole e molto interessanti. Sarò monotono, ma di questa raccolta ormai notevole farei una pubblicazione. Mi appello anche al Presidente per avere una preziosa opera stampata.

Re: Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 23:10
da brixianus
Romegas ha scritto:Bellissime tavole e molto interessanti. Sarò monotono, ma di questa raccolta ormai notevole farei una pubblicazione. Mi appello anche al Presidente per avere una preziosa opera stampata.

Condivido!

Re: Commenti a "Tavole ordini ROMANIA"

MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2017, 0:42
da Mario Volpe
Grazie per gli apprezzamenti, mi fa veramente piacere l'interesse per questa piccola rubrica. Quanto alla pubblicazione, si vedrà quando avremo raccolto un numero sufficiente di paesi, e magari si potrebbe pensare di raccoglierle per continente... [hmm.gif]
Direi comunque che di lavoro, tempo e pazienza (soprattutto miei), ce ne vuole ancora parecchia. Mi sembra di lavorarci da un secolo e finora ho realizzato solo una trentina di paesi per circa 440 tavole... [nonono.gif]