Aiuto DNA

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA, Messanensis

Aiuto DNA

Messaggioda Vale » lunedì 31 ottobre 2016, 17:25

Salve a tutti, immagino che abbiate certamente già discusso abbondantemente della questione, ma vi sarei davvero immensamente grati se poteste darmi qualche suggerimento.
Vorrei effettuare un test del dna, sia per la linea paterna che materna (intesa però come ascendenti paterni di mia madre, cioè il cognome di mia madre in sostanza), e credo sia meglio farli pare direttamente ai miei genitori anziché a me. Dico bene?
Detto ciò, potreste darmi qualche maggiore indicazione in relazione a quale test effettuare ed a quale compagnia fare riferimento?
Se ho capito bene i test con maggior numero di markers permettono solamente di avere maggiori possibilità di incrociare oggi, persone con antenati comuni in un passato più o meno lontano, giusto?
Ma se fossi interessato a sapere prima di tutto le origini etniche e geografiche dei miei antenati, soprattutto tenuto conto della ampia diffusione del mio cognome (Russo nello specifico), i markers non avrebbero influenza? Ed in tal caso cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio in anticipo!
Valentino Russo
Vale
 
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 13:40
Località: Pozzuoli (NA)

Re: Aiuto DNA

Messaggioda raffaele.carbotti » venerdì 4 novembre 2016, 14:57

Nel mio gruppo R1b-PF7589+ in FTDNA vi è un RUSSO...ma non vuol dire niente, visto che il cognome RUSSO è pan italiano e quindi non provengono dallo stesso ceppo.
raffaele.carbotti
 
Messaggi: 304
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 21:58


Torna a Genealogia genetica - DNA



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron