Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA
Dogberry ha scritto:Una domanda per il cortese Bedini... se non ho capito male gli STR servono soprattutto ad individuare parentele nell'ambito delle
ultime 15 generazioni, per quanto mi riguarda invece sto cercando di individuare una origine molto piu' indietro nel tempo. Devo
analizzare altri marcatori.. o non ho capito come funziona?
Grazie!
Dogberry ha scritto:Grazie di nuovo per il suggerimento, sicuramente mi darebbe elementi in piu'.. ma vedendo che ancora M406 risulta molto poco presente nei database, non sono cosi'
sicuro che mi possa servire davvero. La mia curiosita' primaria era legata a questa presenza dei miei antenati nelle liste della nobilta' di contado, cosa che mi aveva decisamente sorpreso, e mi chiedevo se potesse essere legata ad una origine germanica, visto che intorno a Firenze negli anni attorno al Mille ovviamente si parla
di dominio longobardo. Adesso, penso di potere completamente escludere questa ipotesi, quindi tornero' per il momento a scavare tra le carte per cercare di chiarire
la questione per via documentaria... magari chiedendo aiuto di nuovo ai gentili forumisti!
Torna a Genealogia genetica - DNA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti