La maschera di ferro e il DNA

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Re: La maschera di ferro e il DNA

Messaggioda Salvennor » lunedì 22 febbraio 2010, 0:50

A proposito di Capetingi e di concetti di biologia e genetica relativi a ricerche genealogiche, cercando notizie su alcuni casati e stirpi che nei secoli passati hanno avuto legami anche con la mia regione, tipo Doria, Malaspina, Requesens, Serra de Bas (Baux) e altri, ho trovato che costei:

Christa BrookeShields- (31-05-1965 New York )

attrice USA nota anche solo come Brooke Shields, non solo avrebbe, a detta di certe fonti, antenati e antenate che appartenevano alle stirpi che ho indicato sopra, ma sarebbe discendente anche di tanti casati del Sud Italia, del Centro Italia, del Nord Italia, e di casati antichi relativi a quasi tutta l'Europa occidentale. In pratica sarebbe discendente anche di antenati Borbone.
Cioè, oltre alle tantissime persone statunitensi, celebri e meno celebri, ricchi o meno, che negli ultimi tempi sono state annoverate tra i discendenti di antiche stirpi, ora anche questa attrice entra in tali elenchi.
Il fatto di avere una o alcune ave nobili o di antiche stirpi non giustifica la presenza di antenati appartenenti a quasi tutti i vari casati, in genere nobili o con rami nobili importanti, esistenti in Europa (non è impossibile, ma è improbabile, specie in riferimento a tutti i possibili casati).
Dunque anche costei, per via delle presunte innumerevoli ramificazioni ascendenti, sarebbe discendente di avi Borbone.
Immagine
Salvennor

Precedente

Torna a Genealogia genetica - DNA