C.I.S.O.M. e PUBBLICHE CALAMITA'

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

C.I.S.O.M. e PUBBLICHE CALAMITA'

Messaggioda alfaomega033 » venerdì 10 luglio 2009, 23:07

Il C.I.S.O.M., come il Dipartimento della Protezione Civile, presto anche la C.R.I., ha un proprio Diploma con medaglia per le attività connesse ad interventi di soccorso in favore delle popolazioni colpite da pubbliche calamità? Recentemente mi è capitato di vedere personale del CISOM in uniforme fregiato di un nastrino bianco con alle due estremità il tricolore (somiglia alla medaglia di bronzo al Merito della Croce Rossa Italiana) e chiesto loro di che nastrino si trattasse mi è stato risposto che è appunto un nastrino per le pubbliche calamità concesso per le attivitò di soccorso prestate sotto l'insegna CISOM.-
Grazie e buna notte a tutti.-
alfaomega033

Re: C.I.S.O.M. e PUBBLICHE CALAMITA'

Messaggioda Lord Acton » sabato 11 luglio 2009, 7:26

No, al momento non esiste nulla di simile... C'è una medaglia del Malteser International per le Calamità Naturali ma il nastrino è completamente diverso... non escludo qualche iniziativa estemporanea da sanzionare drasticamente...[bangin.gif]

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda giubileum73 » sabato 11 luglio 2009, 15:49

Mai visto niente di simile ........ più o meno sorprendente sarebbe il conferimento di Croci al Merito Melitense (civile o militare) per segnalati e duraturi servizi nel CISOM
Grazie e buon momeriggio.
giubileum73

Messaggioda nicolad72 » sabato 11 luglio 2009, 15:54

giubileum73 ha scritto:più o meno sorprendente sarebbe il conferimento di Croci al Merito Melitense (civile o militare) per segnalati e duraturi servizi nel CISOM

Conosco diversi decorati al MM per segnalati e duraturi servizi nel CISOM... e la cosa non mi sorprende, mi par doverosa...

... non capisco le ragioni di tanto sorpresa, per un premio meritato da chi abbia svolto servizi di tal fatta!!!
Nicola Ditta
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda giubileum73 » sabato 11 luglio 2009, 16:00

Salve sig. Nicolad, io non mi meraviglio affatto di tutto ciò, infatti non era riferito alla mia persona, poichè conosco personalmente dei decorati al M.M. per opere prestate nel CISOM.
Ancora una volta sono strettamente daccordo con Lei !!!
Mi sa che sta diventando una piacevole consuetudine ...... [arf2.gif]
giubileum73

Messaggioda alfaomega033 » sabato 11 luglio 2009, 17:21

Lord Acton ha scritto:No, al momento non esiste nulla di simile... C'è una medaglia del Malteser International per le Calamità Naturali ma il nastrino è completamente diverso... non escludo qualche iniziativa estemporanea da sanzionare drasticamente...[bangin.gif]

Lord Acton

Sig. Lord Acton, nel ringraziarla per il suo autorevole contributo, Le chiedo se la medaglia cui fa riferimento del Malteser International per le pubbliche calamità è realizzata su nastro di colore nero tipo ECOM Missione Kosovo, Rwanda?
Grazie ancora.
Integrazione:- Il MALTESER INTERNATIONAL dove ha la propria sede legale, amministrativa?

FINE - Alfaomega033
alfaomega033

Messaggioda giubileum73 » venerdì 17 luglio 2009, 23:48

Ha sede a Colonia in Germania caro alfaomega033
link: http://www.orderofmalta.org/site/maltes ... idlingua=1
[king.gif]
giubileum73

Torna a Uniformologia