NASTRINI ONORIFICENZE BORBONICHE

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

NASTRINI ONORIFICENZE BORBONICHE

Messaggioda Sergente Romano » sabato 7 marzo 2009, 14:49

Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di tre nastrini da onorificenze militari borboniche. Vorrei sapere se c'è qualche negozio online dove poter recuperare tali nastrini (ovviamente nuovi).
Le onorificenze sono: Medaglia per i 25 anni di servizio (rosso), Campagna di Sicilia (celeste con banda centrale bianca) e Campagna Ottobre 1860 (fucsia con banda centrale blu).

Immagine
Sergente Romano

Re: NASTRINI ONORIFICENZE BORBONICHE

Messaggioda Lord Acton » sabato 7 marzo 2009, 17:49

Sergente Romano ha scritto:...c'è qualche negozio online dove poter recuperare tali nastrini (ovviamente nuovi).
Le onorificenze sono: Medaglia per i 25 anni di servizio (rosso), Campagna di Sicilia (celeste con banda centrale bianca) e Campagna Ottobre 1860 (fucsia con banda centrale blu).

Posso consigliare di cercare un pò sul noto sito di aste on-line... dato che nessun nastrino italiano corrisponde ai nastrini borbonici e quindi non è facile reperirne on-line nei negozi italiani...

Per la Medaglia dei 25 anni di servizio, deve cercare in Francia... nastrini per l'Ordine della Legion d'Onore, oppure in Austria... ci sono splendidi nastrini triangolari rossi d'epoca
Per la Medaglia della Campagna Ottobre 1860, deve cercare, ugualmente, in Francia... nastrini per la Medaglia delle Difesa Nazionale
Per la Medaglia della Campagna di Sicilia, deve cercare in Spagna... nastrini per l'Ordine di Carlo III

Questi sono quelli che si possono avvicinare di più e che uso anche io se devo nastrare queste medaglie...

Viva O' Ré...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Sergente Romano » sabato 7 marzo 2009, 21:50

Lord Acton ha scritto:
Sergente Romano ha scritto:...c'è qualche negozio online dove poter recuperare tali nastrini (ovviamente nuovi).

Posso consigliare di cercare un pò sul noto sito di aste on-line... dato che nessun nastrino italiano corrisponde ai nastrini borbonici e quindi non è facile reperirne on-line nei negozi italiani...

Per la Medaglia dei 25 anni di servizio, deve cercare in Francia... nastrini per l'Ordine della Legion d'Onore, oppure in Austria... ci sono splendidi nastrini triangolari rossi d'epoca
Per la Medaglia della Campagna Ottobre 1860, deve cercare, ugualmente, in Francia... nastrini per la Medaglia delle Difesa Nazionale
Per la Medaglia della Campagna di Sicilia, deve cercare in Spagna... nastrini per l'Ordine di Carlo III

Questi sono quelli che si possono avvicinare di più e che uso anche io se devo nastrare queste medaglie...

Viva O' Ré...

Lord Acton

Ti ringrazio

VIVA O' RE' NUOSTR
Sergente Romano

Messaggioda Sergente Romano » sabato 7 marzo 2009, 22:19

Sono riuscito a trovare due nastrini in Italia. Per quanto riguarda la medaglia dei 25 anni dovrebbe andar bene il nastrino per la "Crociera Aerea Transatlantica / XI^ Armata", mentre per la medaglia della campagna di Sicilia dovrei scolorire il nastrino della "Lunga Navigazione Marittima".
Purtroppo non riesco a trovare nulla per la medaglia della Campagna di Ottobre 1860. Neanche qualche foto del nastrino per la "difesa nazionale" francese.
A Napoli non c'è nessuno che potrebbe avere qualcosa? Mi sono rivolto anche a Serpone di via Duomo ma non mi ha fatto sapere ancora nulla.
Sergente Romano

Messaggioda Mario Volpe » domenica 8 marzo 2009, 0:46

Ecco i riferimenti della Medaglia della Difesa Nazionale francese:

Immagine
Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » domenica 8 marzo 2009, 2:05

Sergente Romano ha scritto:A Napoli non c'è nessuno che potrebbe avere qualcosa?

Serpone non ha nulla, e nemmeno Accademia Militare/Autore che è a pochi metri... potrebbe provare da Azzurro a Via Gennaro Serra, ma se avesse qualcosa di buono per queste medaglie lo avrei già comprato io... :lol: così come ho aquistato gli ultimi spezzoni per la Medaglia Fedeltà Messina 1847...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Sergente Romano » domenica 8 marzo 2009, 9:00

Ti ringrazio
Sergente Romano

Torna a Uniformologia