OMI alla Bandiera "solo" Cavaliere...

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

OMI alla Bandiera "solo" Cavaliere...

Messaggioda fabione 66 » sabato 2 agosto 2014, 15:13

Signori
mi sfugge il perchè !
potreste spiegarmi qualche ragione,considerato che il segno d'onore prevede più classi ?
non riesco a cogliere ...o almeno le mie non mi portano a soddisfarmi,neanche per opportunità ...
Grazie
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Re: OMI alla Bandiera "solo" Cavaliere...

Messaggioda Elmar Lang » sabato 2 agosto 2014, 16:09

La classe conferita dell'OMI è in base al grado del decorato: un tenente non potrà mai ricevere la Gran Croce, ma "solo" il cavalierato; un Generale d'Armata, per i suoi segnalati meriti, riceverà la Gran Croce.

Una bandiera, rappresentando tutte le forze obbedienti sotto ad essa, riceverà ovviamente la Croce di Cavaliere, simbolo dei meriti acquisiti in una determinata circostanza.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda fabione 66 » sabato 2 agosto 2014, 19:26

d'accordo E.L.
ma vorrei recepire l'essenza che mi sfugge di limitarne la classe ,effettivamente si conferiscono per determinati comportamenti collettivi,ma proprio perchè gli atti non sono sempre uguali che potrebbero assegnare la classe superiore ?
e questa limitazione mi pare solo doverosa opportunità che non riesco a fare mia .......
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Delehaye » sabato 2 agosto 2014, 19:40

ma per il Valor Militare, almeno per Regioni/Province/Comuni c'è la differenziazione di conferimento tra Medaglie Oro, Argento e Bronzo e Croce al VM... però... [hmm.gif]
come esiste anche la differenziazione di conferimento per gli stessi delle Madaglie al Valore Civile e quelle al Merito Civile in Oro, Argento e Bronzo...
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Torna a Uniformologia