Cosa fare dopo aver richiesto il foglio matricolare?

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Re: Cosa fare dopo aver richiesto il foglio matricolare?

Messaggioda celestino de toffoli » mercoledì 13 agosto 2014, 19:31

Salve sono Celestino De Toffoli, figlio del fante Giovanni DE TOFFOLI, nato a schiavon (VI) il 29 marzo 1912
richiamato alle armi il 07 dicembre 1940 nel 232° Regg.Fanteria, partito per l'Albania ed imbarcato a Bari il 23.12.1940
sbarcato a Durazzo, ferito e ricoverato in ospedale da campo il 04 novembre 1941,
catturato dai tedeschi il 09 settembre 1943 a Pyrgos (grecia) e internato nel campo n° 27 a Brux (STALAG IV C)
documentazione certificata dalla Croce Rossa Internazionale di Ginevra il 31.01.2012.
Chiedo cortesemente a chi è a conoscenza di quest'argomento di contattarmi.
Ho già preso contatti sia con l'Archivio di Stato (foglio matricolare disponibile), sia con il Centro Documentare di Verona per aver copia del fascicolo personale (risultato distrutto) ulteriore notizie sono preziose, non trovo nessun dato sul 232° Regg. Fanteria nel trasferimento dalla Grecia alla Germania.
Resto in attesa, buona giornata, Buon Ferragosto.
339.3025197 - 0571.609401
celestino de toffoli

Messaggioda Delehaye » mercoledì 13 agosto 2014, 20:49

"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Comandante_Mark » venerdì 16 giugno 2017, 22:23

Buonasera.
Dopo aver richiesto il foglio matricolare di mio padre (defunto), ed aver appurato che avrebbe avuto diritto alla croce al merito di guerra, ho inoltrato richiesta di rilascio al Centro Documentale di competenza (Catanzaro). Sono ormai trascorsi due anni e non ho ancora ottenuto niente. Ho provato più volte a sollecitare telefonicamente ma mi viene detto che, pur riconoscendo il diritto di mio padre alla croce, attualmente non dispongono delle pergamene necessarie al rilascio.
Vi risultano casi analoghi? Che voi sappiate qualcuno è riuscito ad ottenerla?
E' il caso di inoltrare richiesta ad altro ente, magari Ministero Difesa? Grazie.
Comandante_Mark

Precedente

Torna a Uniformologia