Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA
Menenti Savelli ha scritto:in Anagni esistevano due famiglie Gigli omonime: la Famiglia Gigli di Foligno e la
Famiglia Gigli di Sezze, entrambe patrizie anagnine.
La famiglia Gigli di Foligno usava la seguente arme: d'azzurro a tre gigli di giardino al naturale disposti a ventaglio
uniti da un nastro di rosso.
La Famiglia Gigli originaria da Sezze aveva per arme: inquartato; al primo e quarto d'azzurro al giglio d'oro,
al secondo d'oro al gallo passante al naturale, al terzo d'azzurro alla testa di bue d'argento col capo dello stesso
caricato da un elmo posto di profilo d'argento.
OmAriel ha scritto:Buon pomeriggio,
sono nuovo del Forum. Mia madre è una Gentili Spinola e certamente discende dai Gentili Spinola di Foligno. Ero interessato alla figura del vescovo Sebastiano Gentili Spinola, di cui ho visto vi siete occupati qualche anno fa (ahimè). In uno dei post che lo riguardavano era citata un'immagine che doveva raffigurare il suo stemma (che non ho trovato nel sito della Diocesi di Terni). Qualcuno ce l'ha ancora sottomano? E in caso affermativo: potrebbe per cortesia ripostarlo così che lo possa esaminare e mettere a confronto con quello di mia mamma?
Grazie
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti