Famiglia TANZARELLA

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Messaggioda San Marco » sabato 10 marzo 2007, 19:23

Se non mi è sfuggito qualche passaggio, faccio presente che nella "Storia di Conversano " di Giuseppe Bolognini sono presenti delle " Tavole " con la genealogia della famiglia Acquaviva, nei suoi diversi rami quali Duchi di Atri, Conti di San Valentino, Conti di Conversano e Duchi di Nardò. ( Tavola IV ). La " Tavola V " che tratta dei Conti di Conversano va da Giulio Antonio I a Giangirolamo II, detto il Guercio delle Puglie. La" VI Tavola " arriiva a Giangirolamo V, morto nel 1806, XXII Duca d' Atri e XXXIX Conte di Conversano. La successiva ed ultima tavola, la VII, detta anche Tavola dei Conti nominali di Conversano termina con Fabio Tomacelli Filomarino, Principe di Boiano, che succedette al fratello Rodolfo, autorizzati a succedere alla madre Giulia nel titolo di Conte di Conversano con RR. LL. PP. del 21 luglio 1927.
San Marco

Messaggioda Lynx » sabato 10 marzo 2007, 22:20

si, quella successione è ricavabile anche dal sito del sig Shamà...

Comunque quel libro non l'ho ancora consultato.
E' uno spunto interessante...grazie!
Lynx

Audaces Fortuna Iuvat
Lynx

Messaggioda Spolverino » martedì 20 marzo 2007, 18:20

Ciao caro Linxs,

guarda un pò dove ci incontriamo....

Un salutone da un cugino Pescarese appassionato di ricerche di famiglia!
Spolverino

Re: Famiglia TANZARELLA

Messaggioda lup » lunedì 24 novembre 2008, 17:24

ciao, ho letto solo ora il tuo mess. .ed anche per caso....è passato tanto tempo ma vorrei lo stesso chiederti se hai trovato altre utili notizie circa la genealogia della fam tanzarella della quale anche io faccio parte.
l'idea di risalire il più indietro possibile nella storia della mia fam. mi ha sempre interessato ma non ho mai potuto dedicarmici per mancanza di tempo.
attendo tue notizie.
lup

Messaggioda Francesco SGOBBA » martedì 7 maggio 2013, 22:08

Buonasera,
preso da "curiosità", nonchè stuzzicato da tempo in merito ad una ricerca di famiglia, proprio in questo forum ho letto in merito alla mia famiglia.
Io risiedo ad Alberobello ed ho già iniziato a crearmi una sorta di albero genealogico grazie agli archivi comuniali e della curia.
La mia famiglia dovrebbe venire da Castellana Grotte perchè ne ho trovato collegamenti grazie agli archivi della Parrocchia e proprio qui voi menzionate lo stesso ceppo, con titoli e blasoni.
Essendo io alle prime armi, sareste così gentili da espormi una descrizione dettagliata del blasone, magari con foto, e tutte le notizie utili alla famiglia SGOBBA, anche indirizzandomi per future ricerche?
Certo di un Vostro cortese responso in merito, Vi ringrazio infinitamente.

Francesco
Francesco SGOBBA

Messaggioda antonio33 » martedì 7 maggio 2013, 22:40

Caro amico,
immagino che abbia già dato un'occhiatina...
http://www.itriabarocco.net/html/_image ... 01913_.jpg

Antonio
Princeps probitas iusti
antonio33

Messaggioda Francesco SGOBBA » mercoledì 8 maggio 2013, 10:20

Sì, grazie mille.
Sto cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni possibili in modo da costruirmi una cronologia "decente", infatti Vi sarei molto bgrado per qualsiasi foto, documento o altro.
Ancora grazie

Francesco
Francesco SGOBBA

Messaggioda Nicolella De Vicaris » giovedì 27 dicembre 2018, 12:54

Ciao Francesco,

i conti Sgobba di Castellana Grotte sono cognati a mia zia Maria Nicolella (già De Vicaris) vedova Grillo, sorella di mio padre. Puoi contattarmi alla mia email elrescador@libero.it. Saluti.

Damiano Nicolella De Vicaris
Nicolella De Vicaris

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy