Famiglia Faranda

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 11 gennaio 2008, 15:04

Ho ricevuto le seguenti informazioni tramite e-mail da parte della Signora Carmela Faranda.

"L'avv. Claudio Faranda, nipote di Giuseppe Faranda, la cui statua è nella piazza principale di Tortorici, figlio di Carmelo Faranda (fratello on. Vincenzo) è residente a Messina. Possiede ancora, non come erroneamente affermato in qualcuno dei messaggi, proprietà e case di abitazione in ctr. moira e ctr. pietra cavalcata. I suoi fratelli, Peppino, ingegnere idraulico, ormai scomparso da circa tre anni, ha vissuto per molti anni a Roma, pur mantenendol'abitudine di recarsi spesso nel suo paese dove anch'egli possiede terreni e case; l'altro fratello, avv. Fabio, ha una villa in contrada colamarco, dove ormai risiede da tempo. La villa è diventeta un agriturismo molto frequentato.
Saluti Carmela Faranda"
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Re: Famiglia Faranda

Messaggioda Claudio di Renda » martedì 27 ottobre 2009, 23:18

Mio nonno fu amico dell'Onerevole Faranda è tutta l'estate mia madre passava le vacanze nella villa di Tortorici. Ora non so se mio nonno conserva qualche biglietto da visita dell'On magari con uno stemma controllerò. Spero di raccogliere informazioni e farvi sapere. Grazie mille.
Ultima modifica di Claudio di Renda il giovedì 20 agosto 2015, 9:17, modificato 1 volta in totale.
alias Claudio di Renda

"Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto." (A. Dumas)

Socio I.A.G.I
Claudio di Renda

Messaggioda flalib » venerdì 16 dicembre 2011, 6:29

Sono la nipote dell'on. Vincenzo Faranda, figlia di Angiola Maria Faranda.
Se volete parlare con mia madre scrivetemi un'email e vedrò di mettervi in contatto con lei ...è una donna molto socievole.
il mio nome è Flavia.
l'email :
colorville“chiocciola“aruba"punto"it
(ovviamente ho scritto "chiocciola" e "punto" tra virgolette per evitare lo spam dei motori di ricerca). Levate le virgolette e inserite i simboli indicati.

Farò del mio meglio.
flalib

Messaggioda Halcedo » martedì 15 ottobre 2019, 13:43

Un mio trisavolo era figlio di una Faranda di Sant'Angelo di Brolo

10686801_10203829687275757_2153210522364196796_n.jpg

Sant'Angelo contava molti membri della famiglia Faranda.
Halcedo

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy