Richiesta informazioni famiglia Viscomi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Richiesta informazioni famiglia Viscomi

Messaggioda Lorenzo M. Viscomi » sabato 2 gennaio 2021, 1:09

Buonasera; mi chiamo Lorenzo Viscomi e da qualche mese mi sto interessando alla mia storia famigliare. Il mio cognome è presente nell'Annuario della nobiltà italiana (edizione XXXI-vol. IV-parte V-famiglie notabili-pag. 1353) nel quale si legge:
"Antica famiglia di origine lombarda, trasferitasi in Calabria con Don Filippo, Priore degli Agostiniani di Catanzaro nel 1652. Si portò a Petrizzi per, poi, ritornare a Catanzaro con Don Felice. Arma: di rosso, alla corona d'oro all'antica."
Quanto ho letto è stato per me entusiasmante, in quanto la mia famiglia è legata a Petrizzi e sto cercando di indagare sulla possibilità che una parte di quella famiglia Viscomi sia rimasta a Petrizzi invece che tornare a Catanzaro, dando origine alla mia linea famigliare. Ho però notato che la famiglia Viscomi è inserita nella terza edizione del Libro d'Oro delle famiglie Nobili e Notabili, e quindi chiedo gentilmente a qualcuno di voi che possiede il Libro se può fornirmi le informazioni e, se presenti, le fonti bibliografiche riguardanti, appunto, la famiglia Viscomi.
Approfitto anche per complimentarmi di questo forum, molto professionale e gradevole anche per un amatoriale appassionato all'araldica solo da pochissimo.
Lorenzo Maria Viscomi
Cotidie damnatur qui semper timet
Lorenzo M. Viscomi

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy