Sono nuova qui

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Sono nuova qui

Messaggioda paolaelena » giovedì 20 agosto 2020, 11:01

Buongiorno,
sono nuova di pacca qui, spero mi perdonerete se chiedo cose scontate.
Mi sono messa in testa di ricostruire nel tempo la storia della mia famiglia partendo da nonni e bisnonni, purtroppo di alcuni non trovo nulla, soprattutto quando tento di andare più su del 1850. Mi sono fissata soprattutto su una mia bisnonna di cui ho sentito raccontare tanto, ma della quale non conoscevo nemmeno la data di nascita.
Lavorando non ho tantissimo tempo per queste cose e le faccio per lo più nei tempi morti quando sono al pc.
Forse la mia richiesta è troppo generica, chiedo scusa in anticipo, ma per me è tutto nuovo.
(Lo so non vi mancava la novellina di turno, ma portate pazienza :D )
Grazie
Paola Elena
paolaelena

Re: Sono nuova qui

Messaggioda luigirusso66 » giovedì 20 agosto 2020, 11:11

Gentile Paola Elena, benvenuta nel forum!
Dovrebbe dare qualche dato specifico per ricevere qualche aiuto o indicazione da qualcuno più esperto: luogo, nomi, dati che cerca, altrimenti tutto rimane vago.
luigirusso66

Messaggioda paolaelena » giovedì 20 agosto 2020, 11:37

Grazie, I luoghi sono per lo più poco conosciuti, piccoli paesi: Santa Sofia (ora Provincia di Forlì), Mondavio, Fossombrone, Isola di Fano (Provincia di Pesaro), Medicina, Ganzanigo (Provincia di Bologna),Foligno (Provincia di Perugia) Ho fatto ricerche presso il sito dei Beni Culturali e ho trovato diverse cose, ma molte no. Per me a volte è anche difficile comprendere le calligrafie, chissà se tra di voi ci fosse qualcuno in questo.. [thumb_yello.gif]
paolaelena

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 20 agosto 2020, 16:44

Benvenuta.