Pagina 1 di 1

Duca Michele Vargas Macciucca

MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2020, 12:01
da Vincenzo de Simone.7
Cerco notizie del duca Michele Vargas Macciucca, letterato e storico, che dovrebbe essere nato a Salerno il 22 giugno 1733. come risulta da Minieri Ricci, "Memorie storiche degli scrittori nati nel Regno di Napoli". Egli, però, non risulta dalla genealogia della famiglia in http://www.famiglienobilinapolitane.it/ ... achuca.htm
In particolare mi interrano i dati anagrafici: la conferma del luogo e della data di nascita, la paternità e la maternità, la data della morte.
Ringrazio chi potrà aiutarmi.

Re: Duca Michele Vargas Macciucca

MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2020, 13:17
da luigirusso66
Gentile Vincenzo De Simone,
ho visto che si trovano diversi manoscritti del duca Michele Vargas Macciucca (per lo più lettere), ma non la sua genealogia.
Potrebbe consultare i manoscritti Serra di Gerace presso l'Archivio di Stato di Napoli. E' una risorsa digitale, ma si può consultare solo in sede.
Ho consultato l'inventario dei Manoscritti Livio Serra di Gerace. Ho trovato la famiglai de Varsa Macciucca al vol° 6 p- 2174. Sono digitalizzati. Provi a fare una richiesta di copie digitali. Siccome li hanno al PC può darsi che facciano fare la richiesta di copie anche a distanza. Si tratta di una sola pagina, ma non so se può trovare il duca Michele.

Purtroppo io non posso farlo gratuitamente perché dovrei prendere una giornata di ferie al lavoro per andare.
Nel caso in cui non ci riesce, mi faccia sapere.
Luigi Russo
luigirusso07@libero.it