Identificazione stemma di famiglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Identificazione stemma di famiglia

Messaggioda neguy » sabato 30 maggio 2020, 18:34

Salve a tutti, il mio nome è Francesco; ho vent' anni e vengo da Napoli, ed è un piacere fare parte di questo forum anche perché nessuno meglio di voi può aiutarmi. Vi dico anche il mio cognome per ovvie ragioni di ricerca; Galario, e mi piacerebbe avere informazioni in più circa il mio stemma ma soprattutto dell'origine del mio cognome. Ho fatto molte ricerche, fidatevi... ma non ho trovato granché. Anzi, in realtà proprio nulla! Immaginate che sono stato pure ore a cercare il mio cognome (e qualsiasi persona lo possedesse) su tutte le pagine di google, tutte le pagine di google immagini e persino google books (mi pare si chiami) nel caso il mio cognome risultasse in qualche libro, o cose del genere. Ah, fra l'altro mi scuso per la lunghezza del messaggio ma mi piace dare informazioni. Lo stemma al momento non è in mio possesso per leggere le poche righe scritte sul retro (anche se completamente da restaurare data l'età del prodotto stesso) ma ne ho una foto, per fortuna. Dicevo, il cognome è Galario e ricordo che è un cognome di circa l'anno 1100 o giù di lì di origine nobile avente come titolo il Barone, e se non erro proveniva da un certo generale spagnolo, ma come potete immaginare, non ho trovato alcun riscontro sul web. Fra l'altro, persino su facebook ho trovato (che non provenissero dalla mia famiglia) solo due/tre Galario della stessa famiglia, e sempre di Napoli, ma poi mai più da nessun altra parte né città, ma curiosamente se ne trovano a decine e decine di Galario nelle Filippine. Spero qualcuno mi possa dire qualche informazione in più (grazie magari allo stemma) e mi possa indirizzare meglio. Ciao
Allegati
aa.jpg
neguy

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy