famiglia Molella

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

famiglia Molella

Messaggioda qwerty » venerdì 1 maggio 2020, 17:04

Salve,
come si può dedurre dal titolo sarei interessato a qualche informazione su questa famiglia il cui cognome sembrerebbe piuttosto raro oggi in Italia.
Secondo questo sito : https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ni/MOLELLA ci sarebbero solo circa 28 famiglie con questo cognome, con una forte presenza nel Lazio.
So che è esistita una famiglia Molella che fu nobile ad Alatri (sempre nella regione Lazio) a cui appartenne il giurista Pompeo Molella (1548-1608).
Avete qualche informazione in più su questa famiglia?

Purtroppo su internet ho trovato ben poco, ad esempio ho letto che c'è una frazione del comune di Sabaudia che si chiama Molella ma non penso che possa essere un riferimento a questo cognome dato che Sabaudia fu fondata negli anni trenta del 900
qwerty

Re: famiglia Molella

Messaggioda GENS VALERIA » sabato 2 maggio 2020, 11:31

Probabilmente il paese MOLELLA era precedente alla creazione della città.
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: famiglia Molella

Messaggioda qwerty » mercoledì 13 maggio 2020, 8:51

GENS VALERIA ha scritto:Probabilmente il paese MOLELLA era precedente alla creazione della città.

Grazie Gens Valeria, in questo caso potrebbe esserci un legame tra questa frazione e il cognome Molella.
qwerty

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy