Buon giorno a tutti.
Sono Alberto Calati; seguendo un preciso e lungo percorso di ricerca in archivio Ambrosiano e di studio dei libri parrocchiali, ho ricostruito la storia del mio ramo famigliare certamente sino al 1777 con la nascita di Agostino Ambroggio; anche prima poiché Gio' Antonio Calato mori nel 1820 e presumibilmente la nascita è da far risalire circa al 1750 ( nel 1777 ebbe Agostino Ambroggio); ma devo approfondire poiché i legami sono certi ma il cognome in alcuni casi diventa Calato e le pagine sempre meno leggibili.
Approfondirò di certo.
Non lo faccio abitualmente ma reputo interessanti alcune risposte sul forum e così chiedo ospitalità e magari qualche informazione.
Precisamente chiedo questo:
Un documento riporta che Giovanni Calati (1853-1932) è stato fattore dei conti Radice; di questo mi ha tramandato memoria mio padre.
I miei avi sono della zona di Sedriano-Bareggio e più documenti parlano di come fossero contadini e abitassero a Cascina Malpaga; tale cascina esiste ancora in parte, si trova appunto a Sedriano in via Radice-Fossati.
Poiché Luigi Radice Fossati la comperò nel 1836 qualche analogia è possibile.
Sono in possesso di un albero di famiglia che conta + di 200 individui comprensivo di elementi dei giorni nostri e che posso mettere a disposizione di chi volesse approfondire.
Per ogni parere ringrazio anticipatamente.