Taglianetti / Campagna

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Taglianetti / Campagna

Messaggioda Svxcess95 » venerdì 10 aprile 2020, 1:45

Saluti al forum,

Speravo che qualcuno potesse aiutarmi a indicarmi la giusta direzione su alcune domande di storia familiare che ho riguardo ai miei antenati dell'Italia meridionale.

Faccio ricerche approfondite da oltre un decennio e ho una buona quantità di documenti originali, ma non riesco a dare un senso a una cosa ...

Sono un diretto discendente della linea Torre, Capaccio, Spinelli, Greco, Taglianetti risalente alla seconda crociata.

Lo stemma della famiglia Taglianetti (stemma) è uno di quelli scolpiti negli archi del Palazzo di Citti nel comune di Campagna a Salerno. Non riesco a trovare quel ramo specifico oltre la metà del 1800 e mi è stato detto dai miei antenati che il nome è stato "creato" quando due rami reali si sono sposati (credo dalla casa di Savoia).

Qualcuno ha qualche informazione relativa alla linea / eredità Taglianetti?

Mi piacerebbe confrontare le note.
Svxcess95

Re: Taglianetti / Campagna

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 10 aprile 2020, 15:11

La ricerca va fatta così;
Partendo dai dati familiari certi più vicini ( es. nonno ) a ritroso nel tempo, utilizzando i dati anagrafici comunali , parrocchiali , notarili ecc.
Scusa la mia sincerità ma ricerche che conducono alle crociate sono altamente improbabili.

Cordialmente
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: Taglianetti / Campagna

Messaggioda Svxcess95 » venerdì 10 aprile 2020, 22:36

sono nel punto in cui ho bisogno di coinvolgere qualcuno localmente per ricollocare in loco presso gli archivi. So che sarà difficile respingere così tanto la mia linea, ma ho la sensazione molto forte che uno fosse un membro dell'Ordine del Collare. spero che la casa della Savoia in Francia possa essere di aiuto in quanto mantengono una stirpe dettagliata di cavalieri del passato
Svxcess95

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy