Famiglia Foscarini Cecchi di Venezia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Famiglia Foscarini Cecchi di Venezia

Messaggioda pierodonofrio » domenica 9 giugno 2019, 14:26

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e non so se il mio intervento è appropriato, in caso contrario me ne scuso in anticipo con il moderatore e i partecipanti.
Qualche tempo fa ho ritrovato un libriccino di poesie della mia bisnonna che si chiamava Maria (Mary) Ferrari in Gasparotto, era nata a Bassano del Grappa nel 1879 ma sempre vissuta a Venezia, dove la sua famiglia era originaria. Tra queste poesie ce n'è una intitolata "La Dogaressa" e ha come sottotitolo "La mia infanzia con la nonna Santina Foscarini Cecchi". Facendo due conti questa mia antenata veneziana di quinta generazione doveva essere nata intorno al 1830-40. A qualcuno questi nomi di famiglia dicono qualcosa o mi può suggerire dove cercare, visto che online non ho trovato niente? Marco Foscarini è stato uno degli ultimi dogi di Venezia, ma ovviamente è un cognome immagino piuttosto comune, anche se il titolo della poesia della nonna... Grazie e buona giornata a tutti. Piero D'Onofrio
pierodonofrio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy