per problemi tecnici la discussione riguardante la genealogia della famiglia dei conti Negri non è più reperibile.
Per questo motivo riporto di seguito i vari interventi in modo da poterla riprendere.
Scusandomi per il disagio, porgo cordiali saluti.
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Carissimi amici e colleghi,
sto ricercando notizie sulla famiglia dei conti Negri. Purtroppo non ho alcun dato per le mani e so che di Negri e per giunta conti che ne sono parecchi. In particolare m'interesserebbe il matrimonio tra Maria Pia Tuccimei (una mia prozia) e un conte Negri, di cui purtroppo ignoro il nome di battesimo. Ma possono essere utili alla ricerca i seguenti dati:
Maria Pia è nata nel 1875 ed ha avuto quattro figli: Peppino (forse Giuseppe) Paola, Barberina e Francesco. Il primo ha avuto sicuramente dicendenza. Contando che Maria Pia si sia probabilmente sposata intorno ai primi anni del 1900 suppongo essere di quel periodo anche i figli.
Spero in un aiuto, in particolare sul loro stemma.
Un saluto cordiale,
Michele M. Tuccimei di Sezze
fra' Eusanio da Ocre ha scritto::shock: ...in effetti, caro Michele, l'impresa non è delle più facili!
Ma sai bene che il forum è capace anche di grandi sorprese...![]()
Benevale
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:lo so bene, caro amico, ed è per questo che ho chiesto aiuto qui!!!![]()
e speravo veramente in un intervento del puntuale Borella, visto che ho notato che sulle vecchie edizioni dell'Annuario della Nobiltà Italiana ci sono molte famiglie Negri, chissà che magari abbia gli agganci genealogici!
Michele.
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Difatti, caro Michele, è noto a tutti che il nostro forum trova il suo punto di forza non solo e non tanto nelle competenze dei singoli, quanto nel clima collaborativo e solare ove esse crescono, si influenzano e si propagano vicendevolmente.
Benevale
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Ho scoperto che il marito della mia pro(pro-pro)zia di chiamava Pio Negri.
Forse questo potrebbe essere d'aiuto all'intricata ricerca!
Saluti,
Michele T.d.S.
fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Beh, stavolta mi sembriun po' troppo ottimista...
Benevale
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Come al solito!![]()
Michele.
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Provo a risollevare la questione nella speranza che qualcuno abbia anche una piccola informazione su questa famiglia.
Dunque dicevo che Maria Pia Tuccimei, di Cesare ed Erminia Deggiovanni (o de Giovanni), nata nel 1875, sposò questo "conte"* Pio Negri; i due ebbero quattro figli:
1.Giuseppe sp Rosanna Sbavaglia da cui:
--a Pio
--b Emanuela
--c Lucilla
2. Claudia, suora
3. Paola sp. Edoardo Cherubin (o Cherubini)
4. Barberina, suora dell'Assunzione
5. Francesco da cui:
--a Andrea
--b Marco
--c Maria Chiara
--d Barbara
--e Luca
--f Giovanni
--g Luca
Questi purtroppo sono gli esigui dati che si vanno ad aggiungere ai vecchi.
Sarò grato moltissimo a chi saprà dirmi di più.
Michele Tuccimei.
*sempre stato appellato così... ma non avendo dati certi su questa famiglia non so se a questo punto lo fosse o magari portasse altro titolo minore o non riconosciuto.