processetti richiesta aiuto per

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

processetti richiesta aiuto per

Messaggioda tonymar54 » lunedì 6 agosto 2018, 20:38

Buongiorno a tutti gli amici di "I nostri Avi".
Volevo un aiuto per interpretare per intero i documenti (3 pagine) tratti da i "processetti" del mio trisavoro Marucci Giuseppe.
Nei documenti vengono citati il padre del mio trisavolo Cataldo gia' deceduto alla data del matrimonio, suo nonno Marucci Giuseppe e la nonna Irene Tomasi.
I documenti sono stati estratti dall'archivio di stato on line di Taranto grazie al prezioso aiuto di un iscritto al forum.
Dal testo ho inteso che il nonno Giuseppe ( mio quintisavolo) deceduto nel 1799 era nato a Castrignano.
Nonostante gli sforzi non sono riuscito a decifrare per intero questi documenti che potrebbero aiutarmi nelle ricerche della storia familiare.
Sono ad un punto morto delle ricerche, anche perche' il catasto onciario di Castrignano del Capo non e' stato mai redatto.
Visto che questo sistema non accetta l'allegato (3 pagine) dovro' inviare il documento via mail a chi vorra' aiutarmi.
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Antonio Maruggi.
tonymar54

Re: processetti richiesta aiuto per

Messaggioda Messanensis » martedì 7 agosto 2018, 6:26

Può inviare le immagini all'amministratore Tomaso Cravarezza.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Re: processetti richiesta aiuto per

Messaggioda Nicolella De Vicaris » martedì 7 agosto 2018, 10:06

Puoi mandarmeli al mio indirizzo e-mail elrescador@libero.it. Mia nonna materna era una Martucci, sarò ben felice di aiutarti (io sono di Martina Franca).

Cordialmente,

Damiano Nicolella De Vicaris
Nicolella De Vicaris

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy