Famiglia Bernardo / Paolo de Bernardo

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Famiglia Bernardo / Paolo de Bernardo

Messaggioda JBernardo » domenica 1 luglio 2018, 21:54

Salve a tutti,

Grazie mille per le sue informazioni sulla famiglia Bernardo di Venezia,

Ricerco le origini della famiglia Bernardo a Venezia e di Paolo de Bernardo, patrizio di Venezia, potrebbe aver avuto un padre di nome Giovanni Bernardo di San Polo ma nei testi non è chiaro potrebbe leggere Si dice che possa essere da Musestre, o Roma, .. È un po 'vago.

Ho studiato dallo stemma che hai descritto su questo forum, forse lo avevi già mostrato, ma ho trovato un link su Wikipedia per la Bernardo Cappella (Basilica dei Frari):
[url]
https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_ ... _dei_Frari[/url]

Questa pagina presenta Bernardo Cappella (Lorenzo e Girolamo Bernardo), dove possiamo vedere lo stemma della famiglia Bernardo:

https://it.wikipedia.org/wiki/File:Frari_(Venice)_-_Cappella_Bernardo_-_Monument_to_Girolamo_and_Lorenzo_Bernardo.jpg

Ma anche un altro elemento interessante nella Basilica dei Frari, sul Monumento a Pietro Bernardo: nella parte inferiore della foto:

https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_di_Santa_Maria_Gloriosa_dei_Frari#/media/File:Frari_(Venice)_interior_facade_-_Monument_to_Pietro_Bernardo_by_Tullio_Lombardo.jpg

In questa foto potete vedere due lati Bernardo stemma con una forma di araldica italiana, la differenza di stemma che può essere visto per Lorenzo e Girolamo Bernardo sembra formare la Svizzera?

Se avete qualche informazione o immagine riguardante la famiglia Bernardo de Venise / Musestre o Paolo de Bernardo, questo mi interessa molto!

Grazie in anticipo,

Jérémy Bernardo (Famiglia Bernardo di Pantelleria, Sicilia).
JBernardo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 13:13

Re: Famiglia Bernardo / Paolo de Bernardo

Messaggioda GENS VALERIA » martedì 10 luglio 2018, 11:34

Sui Bernardo Veneziani abbiano scritto molto in passato.
Vedi ad esempio :

viewtopic.php?f=3&t=5270&hilit=famiglia+bernardo
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
Avatar utente
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia
 
Messaggi: 5346
Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:39
Località: Cicagna ( GE )

Re: Famiglia Bernardo / Paolo de Bernardo

Messaggioda JBernardo » mercoledì 11 luglio 2018, 10:25

Grazie mólto,

Avevo ricreato un articolo perché le immagini dell'esempio che mi hai mostrato non funzionavano più, l'articolo era troppo vecchio (2007).

Sono riuscito a trovare solo le immagini dello stemma Bernardo, mi chiedevo se qualcuno avesse le altre immagini del forum che mi hai appena mostrato?

Grazie ancora e buona giornata.
JBernardo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2018, 13:13


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti