Famiglia Cauli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Famiglia Cauli

Messaggioda FranzCauli » venerdì 30 marzo 2018, 9:42

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto in questo Forum interessantissimo, educatissimo e spero foriero di ulteriori informazioni sulla mia Famiglia.

Mi presento sono Francesco Cauli e se può esservi utile Vi faccio un breve riassunto di quanto in mia conoscenza sulla storia della mia Famiglia.

Sono pronipote di Alfonso Cauli dei Baroni di Policorvo (CH) una volta noto come Policorno. Sono in possesso del decreto Originale del 12/02/1936 con il quale viene confermato ad Ettore Cauli fu Alfonso il titolo di Barone di Policorvo (CH) ottenuto nel 1702 da Cesare Cauli.
Sono in possesso altresì dell’emblema araldico originale rilasciato nella stessa data.

Le notizie di cui sono in possesso sono in parte state ereditate dalla mia famiglia con documenti e scritti, tra i quali un albero genealogico parziale del 1800, che mi ha consentito comunque di risalire fino al barone Carlo Cauli di Torrebruna che nel 1674 ottenne per primo il Borgo fortificato di Policorvo.
La mia ricerca si ferma per ora al 1674, ho trovato informazioni sul fatto che la Famiglia Cauli discendesse da de Calboli e poi de Cauli ma non ho trovato conferme documentali per ora.
Ho anche ottenuto ulteriori informazioni, anche se parziali, dal libro di V.Spreti di cui sto cercando di entrare in possesso per una consultazione completa.

Sarebbe di gran aiuto alla mia ricerca se all'interno del Forum riuscissi ad avere ulteriori informazioni in merito o indicazioni di ulteriori fonti di ricerca.

Nei vari documenti che ho trovato ed ereditato ho evidenza di legami con altre Famiglie (Cardone, de Rubeis, Barbella, Nasci, Frangipane ed altre) se dovessero servire informazioni riguardo gli eredi di tali Famiglie sono pronto a fornirle alla comunità del Forum.

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre cortesi risposte.

Francesco Cauli
FranzCauli

Re: Famiglia Cauli

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 30 marzo 2018, 11:14

Grazie per la cortese disponibilità
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: Famiglia Cauli

Messaggioda irodriguez » martedì 4 settembre 2018, 19:05

Gent,mo Francesco,

Ne sarei molto grata se potesse condividere con me alcune informazioni sulla Sua famiglia, visto che una parte notevole dell'albero genealogico di mio marito (discendente dai Nannerini) molto probabilmente coincide ad un certo punto con il Suo.

Mi sono permessa di mandarLe un messaggio privato in modo da non intasare il forum.

Grazie, saluti

Irene R.
irodriguez

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy