Palazzo Sassi via del Governo Vecchio Roma

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Palazzo Sassi via del Governo Vecchio Roma

Messaggioda fif3 » giovedì 15 marzo 2018, 23:23

Buonasera a tutti, cerco la genealogia della famiglia Sassi che si estinse nel seicento e che tenne un palazzo in via del Governo vecchio 48 a Roma. L'unica fonte che ho trovato è il Vasari che parla di un Fabio Sasso e di suo fratello Egizio/Egodio. Vorrei conoscere la discendenza di questi e verificare se a metà del 1500 era ad essi collegato un Antonio Sassi. Grato a chi vorrà aiutarmi, cordialmente
fif3
 
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 1:24

Re: Palazzo Sassi via del Governo Vecchio Roma

Messaggioda Landenulfo da Sarno » venerdì 6 aprile 2018, 20:43

Beh... perché non comincia dall'Amayden e si spulcia la bibliografia più recente?
Un buon articolo lo pubblicò il Vendittelli sulla torre degli Amateschi e ci sono notizie dei Sassi anche nel breve saggio di Federici del 1897 su Palazzo Sassi Fornari.
Lei conosce il loro stemma? Anch'io lo cerco ma non l'ho trovato ancora.
Cordialità.
[...] E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi [...] (J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Lib. I)
Avatar utente
Landenulfo da Sarno
 
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 14:03
Località: Sarno

Re: Palazzo Sassi via del Governo Vecchio Roma

Messaggioda Zaccheo » giovedì 12 aprile 2018, 12:45

Esistono vari stemmi di famiglie Sasso o Sassi relazionabili alla città di Roma. Si conosce l'arma della famiglia in questione?

Ferrante
"Gli Israeliti si accamperanno ciascuno vicino alla sua insegna con i simboli dei casati paterni" (Numeri 2,2)
Avatar utente
Zaccheo
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: domenica 7 agosto 2005, 22:51
Località: Roma


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti