LODOVICO PUGLIESI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

LODOVICO PUGLIESI

Messaggioda lauras » lunedì 26 giugno 2017, 17:49

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se c'è qualcuno, fra i tanti che leggono questo sito, che ha notizie biografiche sull'Avvocato Lodovico Pugliesi, che è stato per un certo periodo segretario del fascio, credo fino al luglio del 1922. Mi interessa molto approfondire la sua figura, come professionista e come uomo.
Grazie.
lauras

Re: LODOVICO PUGLIESI

Messaggioda bardo » lunedì 26 giugno 2017, 18:15

Buonasera,
lei ed io sappiamo che si parla della città di Rimini, ma forse gli altri frequentatori del forum potrebbero ignorarlo.
Le scarne informazioni che posso fornirle sono le seguenti: Lodovico Pugliesi, figlio di Luigi (+ marzo 1916), fratello di Cosimo Maria e Giovanni, al 1918 risulta già sposato - ma ignoro da quanto tempo - con Giulia Menghini. Ma probabilmente queste informazioni non le sono nuove.

Cordialmente,
Luca
Tempus loquendi, tempus tacendi.

Associazione Storico-Culturale RiminiSparita
bardo

Re: LODOVICO PUGLIESI

Messaggioda lauras » lunedì 26 giugno 2017, 21:36

Buonasera,
inizio, con il dirle che non sapevo nulla di questa persona e quindi neanche la sua provenienza. Mi interessa molto conoscere la parte professionale e umana di questo valente avvocato. Vorrei fare un rapido excursus sulle cause e gli argomenti che ha trattato, ma sono anche molto interessata alla figura politica che ricopriva e alle amicizie che aveva. Lei sa se esistono discendenti in vita e dove è sepolto ? La ringrazio delle informazioni che mi ha postato, sempre molto preciso ed attendibile.
lauras

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy