Famiglie Aurisicchio e Prota (Amalfi)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Famiglie Aurisicchio e Prota (Amalfi)

Messaggioda smn » venerdì 28 aprile 2017, 18:42

Salve a tutti,
mi sono recentemente imbattuto, nelle mie ricerche, nei coniugi don Domenico Aurisicchio (talvolta "di Bartolomeo/Bartolomei Aurisicchio", e non è il nome del padre, ma parte integrante del cognome), UJD, avvocato, proprietario e donna Margarita Prota, vissuti nel sec. XVIII.
Non ho potuto fare a meno di notare che entrambi portano cognomi di famiglie nobili dell'amalfitano (Aurisicchio, nobili di Maiori, Prota, nobili di Atrani ?ed Amalfi?), zona di nascita di lui, e mi domandavo se qualcuno esperto della zona sapesse se appartengono agli alberi di dette famiglie o meno.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
smn
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 19:22

Re: Famiglie Aurisicchio e Prota (Amalfi)

Messaggioda liutfredo » lunedì 1 maggio 2017, 16:28

Forse non è una risposta attinente, ma posso segnalare che una Marianna Aurisicchio era sposata nel principio del 1800 in terra d'Otranto a Manduria con Giuseppe Nicola d'Alemmo da cui nascerà Agostino che nel 1846 conseguirerà la laurea in Medicina a Napoli.
liutfredo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 1 novembre 2014, 21:04

Re: Famiglie Aurisicchio e Prota (Amalfi)

Messaggioda smn » lunedì 1 maggio 2017, 17:50

liutfredo ha scritto:Forse non è una risposta attinente, ma posso segnalare che una Marianna Aurisicchio era sposata nel principio del 1800 in terra d'Otranto a Manduria con Giuseppe Nicola d'Alemmo da cui nascerà Agostino che nel 1846 conseguirerà la laurea in Medicina a Napoli.


Ho letto, anche su questo forum (http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=3&t=10653), di un ramo della famiglia Aurisicchio di Maiori trasferitosi ad Ostuni, dunque non troppo lontano da Manduria, che Marianna Aurisicchio faccia parte di quello?
smn
 
Messaggi: 215
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 19:22

Re: Famiglie Aurisicchio e Prota (Amalfi)

Messaggioda liutfredo » martedì 2 maggio 2017, 22:31

Si era di Ostuni.
liutfredo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 1 novembre 2014, 21:04


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron