Kathrine Hepburn

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Kathrine Hepburn

Messaggioda sebpasq » mercoledì 2 luglio 2003, 8:22

Egregi signori
come tutti sapete l'altro ieri è morta Kathrine Hepburn, grande attrice e tra le mie preferite.
Tra i film più belli che ha girato, sicuramente avrete visto quello in cui la Hepbrun intepreta "Maria di Scozia", ma forse quello che pochi sanno è che un suo antenato, il conte Hepburn è stato proprio l'amante di Maria Stuarda.
Si sa che la Stuart era abbastanza piacente e amante delle compagnie, per cui tutto è possibile.
Questa notizia ieri era riportata dal giornale "Il Foglio", però almeno io non ha ulteriori informazioni a proposito; c'è qualcuno che è più esperto della materia o che ha svolto ricerche sulla Stuart?

Grazie

Saluti.
sebpasq

Messaggioda omero » venerdì 4 luglio 2003, 16:54

Egregio Signore,
vorrei aggiungere un'informazione che mi è venuta automatica pensando al nome di un'altra celebre attrice dal medesimo cognome, Audrey Hepburn.
Battezzata come Edda Kathleen van Heemstra Hepburn-Ruston, era anche lei Contessa... due stelle del Cinema dai nobili natali accomunate dallo stesso nome!

Cordialmente,
PierCarlo Omero
omero

Messaggioda sebpasq » venerdì 4 luglio 2003, 17:54

Che siano parenti?

Non mi sembra, ma non si sa mai...

Comunque grazie per l'informazione.

A presto.
sebpasq

Messaggioda sebpasq » venerdì 4 luglio 2003, 17:56

A proposito sarebbe bello se qualcun'altro trovasse altri nobili nell'ambiente del cinema.

Saluti.
sebpasq

Messaggioda sebpasq » venerdì 4 luglio 2003, 21:26

Egr. Sign. Omero
da ricerche più approfondite mi risulta che l'avo di Kathrine era nientemeno che Lord Bothwell, e che Audrey era figlia di un banchiere anglosassone e di una baronessa olandese. Dove ha letto che era contessa?

Saluti.
sebpasq

Messaggioda omero » sabato 5 luglio 2003, 12:21

Egr. Sign. Sebastiano,
sapevo della nobiltà di Audrey Hepburn da chiacchere in famiglia, ma verificando su alcuni siti ho trovato il riferimento al suo essere contessa. Riferimento che a questo punto sembra poco attendibile. A Lei risulta figlia di una baronessa olandese? Verificherò quanto prima. Quanto a Kathrine Hepburn e il suo avo Lord Bothwell, davvero lo ignoravo!

Cordialmente,
PierCarlo Omero.
omero

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy