Corpo Italiano della Nobiltà - Circolo Giovanile

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Corpo Italiano della Nobiltà - Circolo Giovanile

Messaggioda Lilium » domenica 29 gennaio 2017, 13:09

Buongiorno a Tutti,

Innanzitutto vorrei complimentarmi con tutti Voi per l'ottimo servizio che prestate dando contenuti importanti a questo sito.
Vorrei, se mi è concesso da "nuova recluta", porre un quesito rivolto a chi saprà soddisfare la mia curiosità: che fine ha fatto il Corpo della Nobiltà Italiana nella fattispecie il Circolo Giovanile? Sino a qualche anno fa si organizzavano incontri e serate di beneficienza, poi d'un tratto se ne sono perse le tracce. Addirittura il loro sito internet risulta vuoto. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille
Lilium

Re: Corpo Italiano della Nobiltà - Circolo Giovanile

Messaggioda pierfe » giovedì 2 febbraio 2017, 2:56

Grazie delle belle parole che ci rivolge, il nostro scopo è quello di aiutare le persone che si avvicinano alle materie che trattiamo e sono orgoglioso del nostro staff di moderatori ed amministratori.

Mi scusi ma il suo quesito mi era proprio sfuggito.

Il Corpo della Nobiltà Italiana - CNI come tutte le organizzazioni serie che si occupano di queste discipline un po' desuete ed in un Paese come il nostro dove la nobiltà non gode più il riconoscimento giuridico dello Stato svolge la sua attività "discetamente" senza strombazzare senzazionalismi che non hanno senso e non portano a nulla (o meglio in certe associazioni para-nobiliari al ridicolo).

Ebbene il presidente del Corpo della Nobiltà Italiana è sempre Francesco Sanseverino di Marcellinara, Nobile dei baroni di Marcellinara.

In merito al Circolo Giovanile del Corpo della Nobiltà Italiana - CGCNI continua a svolgere le sue manifestazioni culturali, i soliti incontri sociali, e il tradizionale ballo annuale.
Presidente è un di Colloredo Mels, il cui nome per privacy non rendo pubblico, ma che può contattare attraverso il Delegato della Regione Storica alla quale appartiene la sua famiglia.

Se mi scrive privatamente le fornisco il contatto.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy