Famiglia CARRASCON - Commissari di Guerra

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Famiglia CARRASCON - Commissari di Guerra

Messaggioda mradams » mercoledì 1 febbraio 2006, 22:28

Il mio antenato, Don Francisco CARRASCON era un ufficiale militare spagnolo che è venuto al Regno di Napoli con Carlo Borbone nel 1735. Don Francisco era un Commissario Reale di Guerra dell'Esercito Napoletano. Credo che i Commissari di Guerra erano Tenente Colonnelli.

Sto cercando più informazioni sul grado di nobilta che era necessario per gli ufficiali nell'Esercito Napoletano e per i cadetti dell'Accademia Militare. Anche i suoi figli e nipoti erano ufficiali dell'esercito.

Chiunque ha condotto la ricerca nell'Archivio di Stato di Napoli? Quest'archivio ha molti documenti militare ma è difficile da ottenere le informazioni per posta. Avete de consiglio?

Grazie e Distinti Saluti,

Mark Adams
mradams

Re: Famiglia CARRASCON - Commissari di Guerra

Messaggioda VictorIII » venerdì 4 maggio 2018, 16:32

molti anni sono passati da questo post, ma di recente ho incontrato la famiglia Carrascon a Napoli negli anni del restaurazione dei borboni - ancora molto fedele ai loro sovrani, sposato con i cugini di una famiglia di mio interesse (interessante, anche una famiglia che era sempre in servizio militare per la borbone), e in un atto di matrimonio che controllo , Salvatore Carrascon era Cancelliere delle prigioni civile Concordia nel 1836. Salvatore era figlio di Pietro Ignazio, anch'egli in servizio militare per i borboni, e Pietro Ignazio era il figlio del famoso Francisco, antenato di Mradams, trasferito dalla Spagna.

Spero che ci sia stato successo nelle tue ricerche
VictorIII

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy