genealogia Conti Della Corbara

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

genealogia Conti Della Corbara

Messaggioda liutfredo » venerdì 27 marzo 2015, 21:00

Salve a tutti,
torno a chiedere a tutti un contributo per avere informazioni relative alla famiglia Della Corbara (Montemarte) originaria di Orvieto.
Mi sono imbattuto per le mie ricerche in un Giovanni Francesco del Conte Ugolino della Corbara vivente nel 1463 di età presunta di anni 50.
In rete ho trovato un Ugolino della Corbara nato nel 1325 e morto all'età di 63 anni nel 1388 che potrebbe essere un antenato diretto per via dell'onomastica (bisnonno?).
Di Giovanni Francesco non ho trovato discendenza pur sapendo che aveva sposato un nobildonna senese di nome Antonia, e proprio di Giovanni Francesco cerco la discendenza ma no ho dove cercare documentazione oltre le informazioni lette sul questo forum del 15 gennaio 2014.Spero che qualcuno possa indicarmi un archivio pubblico dove cercare.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi.
Liutfredo
liutfredo
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 1 novembre 2014, 21:04

Re: genealogia Conti Della Corbara

Messaggioda massimo-di-cetona » giovedì 5 agosto 2021, 18:36

So' che la mia risposta è molto tardiva però se stai ancora cercando, puoi guardare sul sito www.geni.com dove ho inserito un albero dei Montemarte ricavato dalla documentazione onservata nell'archivio Manzoni Ansidei di Perugia (Fondo Montemarte) ,. Il Giovanfrancesco che cerchi tu, aveva un fratello di nome Niccolò detto Fracassa. Dalla moglie Antonia mi risulta abbia avuto una figlia di nome Marsilia o Manfilia.
Saluti
massimo-di-cetona
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 7:14


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti