Domande varie

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Alessio Bruno Bedini, Messanensis, GENS VALERIA

Domande varie

Messaggioda DonatoG » domenica 28 settembre 2014, 16:48

Buona domenica a tutti.Poichè sono un po’ novizio nella frequentazione del forum non so dove pescare lo spazio per scrivere un « nuovo argomento ». In attesa di un gentile consiglio utilizzo lo spazio normalmente previsto per “ rispondi” pur non rivolgendomi a destinatari precisi. Spero che anche stavolta vada in porto. Passeggiando velocemente su multi soggetti di conversazione, tutti necessariamente interessanti, sono tentato di lanciare una serie di domande apparentemente senza connessione, tutte importanti nell’ambito di una ricerca familiare che svolgo da tempo.In un secondo momento e in funzione delle risposte ricevute, potrò senza difficoltà parlare più ampiamente della mia indagine. È dunque solo per non appesantire il testo che non descrivo tutte le tappe della vicenda che mi interessa e non per riservatezza o amore del segreto. La lista per il momento è la seguente :