fam. VAIRO

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

fam. VAIRO

Messaggioda hoppettina » lunedì 30 luglio 2012, 12:32

salve

è per me il primo post in questo forum.

ho cercato nella funziona "cerca" e ho trovato già delle informazioni riguardo ad un vescovo a Salerno se non erro.

Io sono Vairo da parte di nonna paterna. E' una famiglia di Roma che ho riscoperto dopo 25 anni perchè per tutto questo tempo non ho più avuto contatti con mio padre, nonna, zie etc.
Morendo lo scorso anno, mio papà ha lasciato un pacco di foto che risalgono ai primi del '900 in cui sono riuscita a risalire al mio bisnonno Vairo e presumo altri parenti che si firmano Vairo di cui però non ho certezze. So che tra queste persone c'è uno zio di Salerno, quindi deduco che il ceppo sia quello.

non so come fare esattamente, ma avrei davvero voglia di capire qualcosa di più di questa famiglia che mi appartiene ma da cui sono stata lontana per molti anni. E idealmente mi piacerebbe entrare in contatto con qualche discendente...

Ringrazio moltissimo dell'aiuto

Eleonora
hoppettina

Re: fam. VAIRO

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 30 luglio 2012, 14:25

Benvenuta nel forum !
Ti propongo di eseguire una ricerca fai-da-te , risalendo e ricostruendo, di padre in padre, la storia della tua famiglia , attraverso gli archivi anagrafici , parrocchiali e notarili .

Leggi attentamente !

viewtopic.php?f=3&t=2822

Saluti
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda hoppettina » lunedì 30 luglio 2012, 16:59

si avevo letto grazie...

vedrò come fare visto che quel ramo della mia famiglia mi è sconosciuta, non avendoli visti per 25 anni

grazie
hoppettina

Messaggioda GENS VALERIA » lunedì 30 luglio 2012, 18:14

Nel frattempo confidiamo nell'apporto di qualche utente informato sui VAIRO. [thumb_yello.gif]

[clover.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Maniscalco » domenica 20 dicembre 2020, 23:13

La famiglia si divise in due rami nel '500 una nel napoletano/salernitano e una nella zona di Manfredonia esistono sia rami nobiliari quasi estinti che vivono a Piaggine e a Sacco due paesi in provincia di Salerno. Su fb c'è una pagina su Piaggine si chiama la montagna del Cilento, tra le foto molte sono dedicate ai vari palazzi dei Vairo. Esistono molti Vairo che sono famigli e non hanno legame di parentela con le famiglie nobili.
Maniscalco

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy