Famiglia Mele di Bari

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA

Famiglia Mele di Bari

Messaggioda VictorIII » mercoledì 16 novembre 2011, 7:22

Gentilissimi Signori,
Esiste qualsiasi informazione o notizie in merito dei famiglia Mele (di Bari)?
I've read what was written about a family Mele in a thread dedicated to 'Rainulfo Dregnot' and am looking for information specific to Bari.

Saluti,
Victor
VictorIII

Re: Famiglia Mele di Bari

Messaggioda nicomele » mercoledì 20 gennaio 2021, 18:03

Salve. E' la mia famiglia. Precisamente lei è un discendente in qualche modo? Di che ramo?
Può scrivermi anche in pvt. Grazie.
nicomele

Messaggioda VictorIII » venerdì 22 gennaio 2021, 19:02

Caro Nico,
i Mele non sono una mia linea di sangue, ma è la mia “zia” Colaianni nata alla fine dell'Ottocento, che sposa una Mele di Trani. (ei cugini Mele erano molto cari alla prima generazione della mia famiglia in America.). sentiti libero di inviarmi un messaggio privato ogni volta che vuoi se non è solo un nome omonimo. un cognome così diffuso però, se la tua famiglia non è di Trani o di Bari allora non deve essere la stessa
All the best
VictorIII

Messaggioda nicomele » sabato 23 gennaio 2021, 10:46

Ciao Victor. Probabilmente si tratta di omonimia. La mia famiglia è di bari, ma di origini di Modugno, un paese limitrofo. Dalle ricerche sinora fatte non ho trovato antenati a Trani, almeno sino al 1750 :). Sai a che epoca risale la tua zia di Trani? Buona giornata.
nicomele

Messaggioda VictorIII » sabato 23 gennaio 2021, 16:43

il periodo della sua nascita è l'ultimo ventennio del XIX secolo al momento la famiglia si trasferisce da bari a trani a causa di un fallimento aziendale. quindi infatti non so se i mele nel nostro albero sia nato a trani o bari ma io alla fine indagherà e sarà lieto di condividere la ricerca con te
Have a great day!
VictorIII

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy