Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius
Tilius ha scritto:Intendendo per "medaglia (grande) dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro" una insegna da cavaliere di taglia regolamentare, e considerando che si tratta di manifattura del dopoguerra, direi al massimo una quarantina di €.
Personalmente, non arriverei a sborsare sopra i 20.
Da cosa lo desume che si tratta di un oggetto anni '60?
nicolad72 ha scritto:Tilius ha scritto:Intendendo per "medaglia (grande) dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro" una insegna da cavaliere di taglia regolamentare, e considerando che si tratta di manifattura del dopoguerra, direi al massimo una quarantina di €.
Personalmente, non arriverei a sborsare sopra i 20.
Da cosa lo desume che si tratta di un oggetto anni '60?
Mi spiace caro tilius... dubito che la vera quotazione sia questa.
All'epoca la medaglia mauriziana era coniata in due taglie... una da 40-45 mm non ricordo da portare appesa al collo per gli ufficiali, ed una da 33 mm da portare appesa al petto per i sottufficiali.
La medaglia mauriziana "originale" è in oro 999 o 24K, quindi dubito che possa avere quotazioni così basse!
Mario Volpe ha scritto:Come ad esempio questa, per la quale chiedono 2000 Euro ?
http://cgi.ebay.it/MEDAGLIA-MAURIZIANA- ... 0164283030
Tilius ha scritto:Reca punzone col titolo del metallo (se é d'oro e di produzione privata, deve essere punzonata)?
Tilius ha scritto:Io mi riferivo a un'insegna di cavaliere dell'ordine, non alla medaglia mauriziana.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti