Un nuovo "Sottoforum"

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Un nuovo "Sottoforum"

Messaggioda Mario Volpe » giovedì 24 aprile 2008, 18:05

Negli ultimi anni il collezionismo di decorazioni e medaglie sta facendo registrare un notevole sviluppo a livello internazionale. Il moltiplicarsi in tutto il mondo di iniziative fieristiche e mercatini specializzati, di siti web e cataloghi d’asta online, di riviste e forum appositamente dedicati alla “faleristica” e alla “militaria”, sono un’evidente testimonianza della crescita che questa disciplina sta attraversando, con ricadute ormai evidenti anche nel nostro Paese.
Anche nel nostro Forum si sta da qualche tempo notando un certo incremento delle discussioni su questioni squisitamente collezionistiche. Seguendo quindi anche i suggerimenti di alcuni dei nostri frequentatori più interessati, abbiamo deciso di attivare questo spazio nell’ambito della piazza “ordini ed onorificenze”, per raccogliere in esso tutte le discussioni relative a questo interessante soggetto.
Lo scopo di questo nuovo spazio è quello di offrire ai nostri utenti interessati l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze in materia, attraverso lo scambio di informazioni, segnalazioni, opinioni e suggerimenti di tipo prettamente tecnico-collezionistico. In quest’ambito, gli utenti meno esperti potranno anche giovarsi delle conoscenze tecniche e delle esperienze maturate da parte di quelli più preparati.
Naturalmente, ci affidiamo al generale buon senso dei nostri frequentatori per evitare che negli interventi vengano inserite delle segnalazioni e indicazioni di tipo squisitamente commerciale, o dei riferimenti di tipo pubblicitario che possano favorire ingiustificate “promozioni” di questo o quel negoziante… Non abbiamo certo intenzione di avviare in questo spazio una compra-vendita diretta di articoli faleristici, né vogliamo favorire nessun particolare esercizio commerciale attualmente in attività in questo campo…
Stiamo trasferendo in questo contenitore le discussioni che si erano ultimamente sviluppate nel Forum su argomenti collezionistici, e rimaniamo in attesa di eventuali segnalazioni per il trasferimento qui anche di altri topics attinenti l’argomento, che si riterrà utile spostare.
Buon lavoro a tutti...


La discussione prosegue qui di seguito:
viewtopic.php?f=21&t=12985
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Torna a Faleristica



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti