Buongiorno a tutti.
Purtroppo il tempo a disposizione non mi permette di partecipare personalmente alle aste. Se mi interessa qualche pezzo invio la mia brava offerta scritta e devo dire che non ho mai avuto brutte sorprese. Tuttavia recentemente alcuni fatti mi hanno fatto riflettere sul comportamento di alcune case, non proprio sconosciute.
Nel primo caso si trattava di eLive auction, dove la mia offerta era stata, dai primi risultati apparsi, superata. Dopo circa 20 giorni ricevo una mail in cui mi si congratulava per aver essermi aggiudicato il lotto.
Nel secondo caso, nell’offerta da compilarsi, una postilla autorizzava la casa d’aste a superare la cifra da me offerta fino al 10%. Bene, visionando i risultati e a giudicare dai lotti rimasti invenduti, i partecipanti non devono aver fatto propriamente a pugni. Io invece devo aver trovato un concorrente agguerrito, perché la cifra di aggiudicazione è arrivata giusta, giusta, alla mia offerta +10%.
I tempi sono duri per tutti, e ebbau, che lo si voglia o no, è diventato un concorrente importante, come mi diceva tempo fa un esperto francese.
Mi chiedo se avete avuto anche voi la sensazione che le Case d’Asta qualche volta "ci marcino" un pochino.
Un caro saluto