www.faleristica.it

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

www.faleristica.it

Messaggioda claudio2574 » lunedì 19 dicembre 2011, 19:11

Buonasera a tutti
Vi sottopongo il sito che ho fatto per gioco o poco più:
http://www.faleristica.it
L'ho presentato a qualche amico collezionista, e pare che sia piaciuto.
Il mio intento è quello di fare un "blocco degli appunti" per le cose che trovo (medaglie, diplomi, documenti) e colleziono, annotando informazioni sulle medaglie, sulle varianti, sui reparti e i riferimenti ai sacri testi e ai siti e forum, compreso IAGI forum naturalmente.
Inoltre, dal momento che lo stesso oggetto può essere visto in più modi, ho cercato di renderlo accessibile da più strade. Ad esempio, l'interalleata italiana sta sia nelle Interalleate che nelle medaglie italiane della 1GM. Infine, quando oggetti diversi sono tra loro legati, ho creato un collegamento tra di loro; ad esempio, dai diplomi si può andare alle corrispondenti onorificenze e viceversa.
Sto pensando di metterci anche un piccolissimo motore di ricerca.
Tutte le (molte) volte che ho usato parole scritte da qualcun altro ho sempre indicato la fonte, per correttezza.
Ovviamente gli utenti del forum dei quali ho citato gli interventi (ad esempio, Mario Volpe), se non vogliono che io usi le loro parole, basta che me lo dicano e cancellerò i testi incriminati.
Qualunque critica costruttiva sarà bene accetta.
Qualunque critica distruttiva, grazie ad un sofisticatissimo software, si cancellerà da sola e preleverà dal conto in banca del "criticante" una somma a caso compresa tra 1 e 150 euro... :D
A voi!
Non chi comincia ma quel che persevera
claudio2574

Re: www.faleristica.it

Messaggioda soragni ugo » martedì 20 dicembre 2011, 12:07

che dire .... continui ad arricchirlo, e diventerà una sorta di archivio per noi faleristi cui attingere notizie. Indirizzo da tenere sempre presente è questo?
www.faleristica.it
congratulazioni
ugo
soragni ugo

Messaggioda Mario Volpe » mercoledì 21 dicembre 2011, 11:40

claudio2574 ha scritto:Ovviamente gli utenti del forum dei quali ho citato gli interventi (ad esempio, Mario Volpe), se non vogliono che io usi le loro parole, basta che me lo dicano e cancellerò i testi incriminati.

nulla in contrario per quanto mi riguarda... ;)

Il sito è senz'altro un'iniziativa lodevole e, se aggiornato ed arricchito costantemente, potrà certamente divenire un'utile punto di riferimento.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda claudio2574 » mercoledì 21 dicembre 2011, 12:53

Mario Volpe ha scritto:nulla in contrario per quanto mi riguarda... ;)

Il sito è senz'altro un'iniziativa lodevole e, se aggiornato ed arricchito costantemente, potrà certamente divenire un'utile punto di riferimento.

La ringrazio, sia delle parole che dell'"autorizzazione". Spero di riuscire a far crescere il giocattolo.
Non chi comincia ma quel che persevera
claudio2574

Torna a Faleristica