Il medagliere di Mussolini

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Il medagliere di Mussolini

Messaggioda Tilius » mercoledì 30 giugno 2010, 9:39

Realmente eccezionale la possibiltà offertaci di vedere questi pezzi unici.
Grazie
[thumb_yello.gif]

Mario Volpe ha scritto:8 e 16 - Ordine di Nepal Tara del Regno del Nepal (si tratta probabilmente di due distintivi o della parte centrale di una placca);

Buona la seconda.
Su uno dei due tondi si vedono ancora i due fori su cui era rivettato quella specie di tridente, segno che il pezzo é il frammmento di un insieme più ampio. Probabilmente vengono da placca e pendente di un insieme di gran croce.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda pierpu » giovedì 1 luglio 2010, 19:49

se consentite vorrei ricollegarmi ad un mio post precedente ancira sule grandi collane dell'Annunziata: oggi ho ricevuto lo splendido catalogo "Honneur et Glorie.." (un libro così vale più volte il suo prezzo) nel quale, alla nota sulla Grande Collana ivi illustrata, la n° 4, si aprende che essa risulta numerata proprio sulla placca di chiusura, come avevo intuito
pierpu

Messaggioda Guardia Nobile Pontificia » martedì 19 agosto 2014, 20:51

Riprendo la discussione dopo parecchio tempo per sapere se qualcuno ha trovato oppure sà come sono fatti i diplomi di concessione dell'Ordine Supremo della SS.Annunziata....
Guardia Nobile Pontificia
Guardia Nobile Pontificia

Precedente

Torna a Faleristica