Pagina 1 di 1

(DOMANDA) Crazione di un Ordine Onorari...

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 6:56
da Rubén Abarca
Buonasera, ho una domanda su come creare un Ordine Onorario e su come formalizzarlo. Questo sarebbe solo all'interno di un ambiente familiare e la verità mi sembra un'arte tutti per quanto riguarda i diversi tipi di Ordini, Araldica e Genealogia. Apprezzerei molto la tua risposta. Saluti dal Costa Rica

Re: (DOMANDA) Crazione di un Ordine Onorari...

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2021, 12:40
da nicolad72
Per il diritto (nello specifico la Legge Internazionale), la facoltà di creare Ordini compete solo ai Capi di famiglie Sovrane, ossia a quelle famiglie il cui principale esponente sia a Capo di uno Stato (con il titolo di Re, Principe, Granduca o altri), non ad altri, non a nessun'altro.
Le Famiglie che furono Sovrane, ma che oggi non lo sono più, possono continuare a gestire i loro ordini dinastici (ossia quelli creati da un Re o altro titolo sovrano, ma legati alla famiglia e non allo Stato su cui regnano), mantenendo lo status quo, e provvedendo alla sola "ordinaria amministrazione".
Tali prerogative inoltre competono solo alle famiglie Sovrane come tali riconosciute dal consesso internazionale (ossia dagli altri stati) dal Congresso di Vienna del 1814 o assunte a tale ufficio successivamente a quel congresso, e non per il passato.
Quindi a meno che oggi Lei non sia un Re o altro regnante su di uno stato, non può legittimamente istiture alcun ordine o distinzione avente natura dinastica.
Rimango a sua disposizoine per ogni chiarimento necessitasse.