Pagina 1 di 1

OESSG - durata delle cariche

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 10:11
da Sagittario
Lo statuto dell'OESSG come noto (vds. art.47) stabilisce che Il Luogotenente Generale, il Governatore Generale, i Vice Governatori, gli altri Dignitari componenti il Gran Magistero, i Luogotenenti, i Gran Priori di Luogotenenza e i Priori coadiutori di Luogotenenza, i membri del Consiglio di Luogotenenza, il Preside, il Priore di Sezione, gli altri membri del Consiglio di Sezione, il Delegato locale, il Priore della Delegazione locale e gli altri membri del Consiglio
della Delegazione locale restano in carica quattro anni e possono essere riconfermati alla scadenza del termine.

La domanda che rivolgo alla platea dei forumisti più esperti dell'Ordine è se esiste una disposizione interna (od altro regolamento) e dove rinvenirla, che prevede la non ripetibilità del mandato per oltre due quadrienni, anche se non consecutivi. Con unica eccezione per il Governatore Generale.

Ringrazio anticipatamente.

Re: OESSG - durata delle cariche

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 12:14
da Sagittario
Un Delegato dell'Ordine mi ha detto di essere al corrente di questa norma (massimo due mandati quadriennali, anche se esercitati in tempi diversi - ed infatti lui tra poco cederà il servizio) ma che gli è stata citata a suo tempo in Luogotenenza come di una disposizione emanata dal Gran Magistero e non (ancora) facente parte dello Statuto.
Purtroppo non conosce il riferimento di questa circolare del GM.
Se qualcuno ha notizie per ulteriormente chiarire l'argomento è il benvenuto.