Ordine di San Luigi

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Re: Ordine di San Luigi

Messaggioda nicolad72 » lunedì 16 luglio 2018, 19:55

Prima del tristo intervento di qualcuno era possibile - l'ho anche scritto - ma dopo che fui costretto - per la mania ottuso-burocratico-ossessiva di quel qualcuno - a formalizzare le ragioni della censura... direi che tale possibilità venne meno... ne va della coerenza del forum. Abbiamo censurato OT per molto meno in passato! Non vorrei che a certe devianze si desse più peso che ad altre solo per mefitico gusto politically correct che sembra essere ampiamente permeato nell'odierna società.

Poi direi che vi è un luogo per discutere anche di queste cose... che non mi par essere questo!
Nicola Ditta
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » martedì 17 luglio 2018, 10:01

Se sono stati possibili interventi che hanno compromesso o forzato la coerenza del forum, me ne assumo personalmente e pienamente responsabilità e colpa.
Al contempo sono fermamente convinto che la coerenza non debba essere un alibi per non ammettere i propri (in questo caso miei, vedi sopra) errori, di cui mi faccio pienamente carico, e in tal senso mi adopero per mettervi rimedio.

Edit: Ritengo che la soluzione che ho in tale riguardo adottatto (vedi discussione relativa) possa essere di piena soddisfazione per tutti.
...
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Nicolella De Vicaris » martedì 14 agosto 2018, 13:31

Io sono devoto di San Luigi IX re di Francia. Anche se era mammone (stava perennemente attaccato alle gonnelle di Sua madre, Santa Bianca di Castiglia), tr***ava solo sei volte all'anno nelle feste comandate e comandava Crociate a tutto spiano fregandosi la Corona di Spine di Cristo, ci ha dato la Sainte Chapelle
a Parigi, era amico personale di San Francesco, e a noi pugliesi ci ha fatto due bei regali: la processione del Cavallo parato a Brindisi (dove sbarcò nel 1250) e la Sacra Spina di Andria tramite Sua nipote, Beatrice del Balzo Orsini.
Nicolella De Vicaris

Messaggioda Bessarione » martedì 14 agosto 2018, 15:11

Nicolella De Vicaris ha scritto:tr***ava

Personalmente ritengo che un tale linguaggio maleducato non sia consono a questo forum, soprattutto se usato in riferimento alla vita di un santo.

Per quanto riguarda la vita sessuale, ricordo che nella Chiesa Ortodossa sono tutt'ora in vigore normative che regolano la "frequenza" dei rapporti, imponendo l'astinenza in determinati giorni e periodi dell'anno. In ogni caso la virtù della castità non può certo essere elencata tra i "difetti" di un cristiano devoto.
In hoc signo vinces
Bessarione

Messaggioda Nicolella De Vicaris » giovedì 16 agosto 2018, 16:16

Honni soit qui mal y pense.
Nicolella De Vicaris

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours