Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Cav.OSSML » venerdì 29 giugno 2018, 15:32

Luca Bracco ha scritto:
Aquila69 ha scritto:Grazie Nicola ho capito...

Ma ci sono pure 3 Ordini di San Gennaro o questo e' solo l' unico caso tra gli Ordini cavallereschi?

Alberto


No i San Gennaro sono 2...perché la Casa di Parma non è legata al Regno delle Due Sicilie

Purtroppo anche l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, data la nota (ed a mio giudizio assurda) disputa dinastica tra il ramo dei Savoia Carignano e quello dei Savoia Aosta potrebbe potenzialmente in futuro sdoppiarsi. Speriamo vivamente di no.
Le tradizioni sono le patenti di nobilità dei popoli.
Avatar utente
Cav.OSSML
 
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:40
Località: Castrum Maiense

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Nicolella De Vicaris » domenica 1 luglio 2018, 14:11

Sto piangendo dalle risate, maledetti!

Visto che sorta di magnanimi lombi hanno i De Vicaris? Oh, che hanno fatto il dovere loro per 800 anni! Ahi mamma, San Gennaro perdona, tanto Tu lo sai che a Napoli si mangia bene, non a caso sei il patrono dei pizzaioli. Ma una medaglia al merito della buona tavola non me la danno pure a me? Altro che Ordine Costantiniano, qui manco Costantino Vitagliano arriva alla mia sfolgorante bruttezza. Brutti si nasce, e io modestamente lo nacqui! Tanti saluti a tutti dalla valle d'Itria, noi De Vicaris abbiamo aappena finito di mangiare al tavolo marchesale con 40 gradi di fuori e 300 nel forno dove abbiamo cucinato le bombette arrosto. Ciao belli
Nicolella De Vicaris
 
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 aprile 2018, 19:38

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Cav.OSSML » domenica 1 luglio 2018, 14:45

Buooone le bombette pugliesi!!!!!!
Beh, belli, almeno nel mio caso, è una parola grossa.
Le tradizioni sono le patenti di nobilità dei popoli.
Avatar utente
Cav.OSSML
 
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:40
Località: Castrum Maiense

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Elmar Lang » domenica 1 luglio 2018, 19:33

Dopo esservi stato tanti anni fa per lavoro, ormai son due anni che trascorriamo le nostre vacanze in Puglia, sul Gargano. Luogo bellissimo e di grandi contrasti, potendo passare in pochi minuti, dalle assolatissime spiagge, alla freschissima ed a tratti tenebrosa Foresta Umbra. Ed il ventosissimo Monte Sant'Angelo, coi suoi sfolgoranti monumenti di Fede ed arte...
E, last but not least, il cibo, che è in grado di far cambiare idea ad un anacoreta digiunante.
Ero ragazzino, quando lessi "Viaggio in Italia" di Piovene. Libro che trovo ancor oggi attuale e di bella lettura.
Perdonate il fuori argomento, ma ho ceduto alla provocazione...
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Avatar utente
Elmar Lang
 
Messaggi: 3506
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:02
Località: Nord Italia

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Nicolella De Vicaris » martedì 3 luglio 2018, 10:23

San Gennaro state of mind! Quando dici che i napoletani, con la scusa che sono nobili, si ficcano dappertutto!

https://iltaccodibacco.it/puglia/eventi/187430.html

www.iltaccodibacco.it è il sito di eventi che da Martina Franca diffonde Puglia e i suoi eventi ai quattro angoli del globo.

Elmaaaaar!!! Se stai sul Gargano scendi piùgiùpiùgiùpiùgiù (come le canzonacce di naja che cantiamo noi in osteria) e vienimi a trovare nella nostra meravigliosa Valle d'Itria piena di ciTrulli. La mia email è elrescador@libero.it, mandami un segnale di fumo e i De Vicaris rispondono! Ti farò mangiare bombette e ti riempirò di tanta di quella nobiltà napugliese (Napoli+pugliese) che ti ritirerai a casa, tu e gentile famiglia, a quattro zampe tanto che sarai carico di meraviglie. Ovviamente l'invito è esteso anche all'amico OSSLM (sembra un codice fiscale) e a tutti i forumisti!

Saluti napugliesi,

N.H. don Damiano Alessio Nicolella De Vicaris de Venusio Carone Martucci,
patrizio napoletano (e pugliese), marchese di Santa Lucia
Nicolella De Vicaris
 
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 aprile 2018, 19:38

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Cav.OSSML » martedì 3 luglio 2018, 11:51

Il C.F. sardo ringrazia per il cordialissimo e nobilissimo invito [cheers.gif]
Le tradizioni sono le patenti di nobilità dei popoli.
Avatar utente
Cav.OSSML
 
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:40
Località: Castrum Maiense

Re: Sacred Military Constantinian Order of Saint George

Messaggioda Elmar Lang » martedì 3 luglio 2018, 12:46

Colendissimo Don Damiano nostro,
Sarebbe mirabile cosa giungere fino ai tuoi tenimenti e trascorrere qualche ora piacevole, come solo a sud del Po si può gustare, ed ho imparato come la Puglia sappia essere patria d'ogni cosa, e preziosa, e gustosa.

Le nostre vacanze purtroppo Stan volgendo al termine. Domani visiteremo le Isole Tremiti e poi, pure qui coinvolto da un impegno di lavoro, prepareremo le valigie e risaliremo (in ordine), le valli che abbiamo disceso con orgogliosa contentezza.

Sicuramente tornerò o torneremo in Puglia (lo scorso anno, prolungammo ad Andria, Alberobello, Castellana Grotte ed infine Trani), nel qual caso non mancherò di dartene tempestiva notizia.

Quando tornassimo, penso farò appositamente coniare la medaglia "APVLIA PERLVSTRATA"...

Con i più cari saluti, siculotrentini,

Enzo (Elmar Lang)
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Avatar utente
Elmar Lang
 
Messaggi: 3506
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:02
Località: Nord Italia

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: GENS VALERIA e 10 ospiti