Sovrano Cavalleresco Ordine di Malta

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Sovrano Cavalleresco Ordine di Malta

Messaggioda Cav.OSSML » sabato 6 gennaio 2018, 20:44

Tilius ha scritto:
Cav.OSSML ha scritto:Ma che l’art. 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani non dispieghi la sua valenza universale nei confronti del SMOM ed il suo statuto mi sembra però una tesi insostenibile.
Il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce infatti il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo universalmente riconosciuto ed è pure il fondamento del cristianesimo.

La ringrazio per la Sua onestà intellettuale e per avere il coraggio di scrivere la verità. [thumb_yello.gif]
Molti altri preferiscono praticare un relativismo furibondo quasi fosse il loro sport nazionale, arrivando (nenanche tanto) velatamente a sostenere l'assurdità che il classismo sia un valore fondante del Cristianesimo, e ingenuamente pensando, oltretutto, di rendere in tal modo un buon servizio alla causa che sostengono. :roll:

Ringrazio per il gentile apprezzamento :D
Un problema è però che i valori universali, quali l’amore verso il prossimo, la pari dignità sociale fra gli uomini, ecc., quali rappresentano il fondamento del messaggio cristiano, vengono talvolta richiamati, e forse anche qualche volta in una certa misura strumentalizzati (e ciò anche da parte di membri importanti del SMOM), per il raggiungimento di finalità (quali ad esempio, l’indebolimento della omogeneità nazionale dei paesi membri dell’Europa), che non sempre e non necessariamente sono voluti ed auspicati da tutti.
Le tradizioni sono le patenti di nobilità dei popoli.
Avatar utente
Cav.OSSML
 
Messaggi: 592
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2011, 15:40
Località: Castrum Maiense

Re: Sovrano Cavalleresco Ordine di Malta

Messaggioda thinkingfree945 » domenica 7 gennaio 2018, 17:16

T.G.Cravarezza ha scritto:Ho scritto molteplici interventi sull'argomento e non ho interesse a ripetermi.


No mi permetta lei si è sempre limitato a ribadire sempre la stessa idea, la sua - originale - idea. Idea che è chiara a tutti. Ma si è ben guardato dal giustificare tale idea nonostante i ripetuti inviti non solo miei. Tant'è che prendo atto che non ha voluto rispondere alle mie domande.
Non basta richiamarsi ad
T.G.Cravarezza ha scritto: una mera opinione "filosofica"

per ottemperare alla necessaria giustificazione delle proprie idee... no, non basta.
Ma evidentemente giustificare il suo pensiero è cosa che non le interessa più di tanto.
Nulla di nuovo in quest'epoca neo-barbara dove le nostre radici culturali sono manifestamente calpestate... la bruttezza e la brutalità la fanno da padrone.
Il suo atteggiamento e soprattutto il suo modo di pensare sono un manifesto esempio di adeguamento all'ideologia dominante.
thinkingfree945
 
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 19 novembre 2017, 9:38

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti