Tavole ordini Impero Persiano e Regno dell'Iran

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Tavole ordini Impero Persiano e Regno dell'Iran

Messaggioda Mario Volpe » domenica 20 novembre 2016, 8:38

Oggi inserisco una nuova serie di tavole illustrative dedicate ai principali ordini e decorazioni dell'Impero Persiano e del Regno dell'Iran. Un altro settore scarsamente documentato, soprattutto sull'istituzione delle prime onorificenze degli Scià, e spesso fortemente ispirato alla struttura degli ordini europei. Le dinastie che si sono succedute sul trono persiano - quella dei Qajari prima, e quella dei Pahlavi poi, fino alla rivoluzione islamica del 1978-79, hanno comunque creato un sistema premiale di un certo fascino ed interesse (tenuto anche conto del fatto che una grande percentuale di decorazioni furono prodotte da aziende ed artigiani europei). Come di consueto, conto sulle vostre conoscenze, fonti, archivi e biblioteche, per integrare le mie lacune e correggere i miei errori, mancanze e imperfezioni, invitandovi ad esaminare – sempre se e quando ne avrete la voglia e il tempo – il gruppo delle tavole che seguono. ;)

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine

(rimarrò scollegato dal Forum per qualche tempo a causa del mio imminente trasferimento per lavoro da Abu Dhabi a New York. Ci risentiamo presto e buon proseguimento a tutti)
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours