Pagina 1 di 1

Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 18:47
da ninocento
Salve a tutti i gentili frequentatori del Forum, navigando su facebook ho avuto modo di notare alcune fotografia di un pellegrinaggio in Terra Santa di una Delegazione Italiana dell'OESSG, ho notato in alcune di queste foto che S.Ecc. William Hanna Shomali, vescovo ausiliare del Patriarcato Latino di Gerusalemme, concede ad alcuni cavalieri una pergamena e una medaglia, cito testualmente quanto riportato nel commento alle fotografie "....Al Pellegrinaggio si sono uniti alcuni appartenenti all'Ordine del Santo Sepolcro ed hanno fatto visita privata al Patriarcato Latino di Gerusalemme, durante tale visita il Cav.??????????????????????, il Comm.??????????????????, e il Comm. ??????????????????? , hanno ricevuto la speciale distinzione di benemerenza del Patriarca, la "Croce Patriarcale in oro" con relativo diploma per le opere di Terra santa; il Cav.re ????????????, il Cav.?????????????, il Cav. ??????????????, il Cav. ???????????????, hanno ricevuto la medaglia d'argento del Patriarca, quali benemerenti delle opere di Terra Santa..
Sapete per caso dirmi di che si stratta??? fino ad ora per quanto riguarda il sistema premiale di Terra Santa - per quanto mi è dato a conoscere - era limitato alle onorificenze legate alla Custodia Francescana, e precisamente la "Signum Sacri Itineris Herosolymitani" (di cui ne abbiamo ampiamente parlato in questo forum"), la medaglia "Grato Animo" e il "Diploma del Pellegrino".

Grazie mille.

http://imageshack.us/photo/my-images/20 ... 41174.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/58 ... 42024.jpg/

Re: Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 1:30
da Signore di Castello
Probabilmente si tratta della medaglia d'onore oppure della medaglia pro benemerenti del Patriarcato Latino di Gerusalemme.
Cordialmente

Re: Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 10:58
da Sagittario
Purtroppo non riesco a visualizzare le foto ma ritengo trattarsi di questa medaglia e diploma, ripresi dal sito del Patriarcato Latino di Gerusalemme, e che è appunto la Medaglia Pro Benemerenti del Patriarcato Latino:
Immagine

Piccola nota: si tratta di una medaglia che viene rilasciata a qualunque persona ritenuta meritevole, a nulla rilevando l'appartenenza o meno all'Ordine del Santo Sepolcro. Preciso subito che non è una medaglia "portativa" e che nemmeno rientra tra quelle indossabili sul mantello OESSG.
[king.gif] [king.gif]

Approfitto per allegare questa fotografia di altra medaglia concessa in analoga circostanza (vedi lo sfondo...) e che non riconosco (nastro uguale ma croce e diploma diverso):
Immagine

Re: Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 14:42
da Signore di Castello
La seconda è la medaglia d'onore.
Cordialmente

Re: Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 14:53
da Sagittario
Signore di Castello ha scritto:La seconda è la medaglia d'onore.
Cordialmente


Nel ringraziare per la cortese e chiarificatrice risposta, mi chiedevo se ci fossero disponibili foto megliori di queste medaglie e rispettivi diplomi... [hmm.gif]

E' noto a chi viene concessa la Medaglia d'Onore, atteso che chi compie opere notevoli a favore del PLG può ricevere la "Pro Benemerenti" ?

Re: Nuova onorificenza Patriarcato Latino di Gerusalemme?

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 21:45
da DangeloA
Buonasera, in rete sono riuscito a reperire questa foto, credo si tratti della medaglia in argomento.