Ordine di Santo Spirito

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Tilius, Mario Volpe, nicolad72

Re: Ordine di Santo Spirito

Messaggioda Tilius » sabato 4 agosto 2012, 23:27

I fatti postati con l'usuale wikenciclopedica profusione da Delehaye (e, as usual, con non eccessiva pertinenza né al topic né all'off-topic) riguardano pretendenti attuali o recenti alla corona di Francia.
Il che c'azzecca punto niente col defunto Luigi XVII e le sue spoglie mortali.

(Non) stupisce però che lei faccia riferimento a fatti (ancorché irrilevanti) postati recentemente da altri, quando invece é lei, caro piero59, che da una decina di pagine a questa parte tenta di propinare fantasiose controteorie sulle spoglie mortali di Luigi XVII.
Fa piacere vedere che lei stesso ammette (ancorché implicitamente) di non avere uno straccio di serio argomento a supporto delle sue tesi, caro piero59. [bangin.gif]
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Romegas » sabato 4 agosto 2012, 23:34

Vedo che non vuole capire! Se questi sono pretendenti attuali, anche se le loro rivendicazioni sono più datate nel tempo, figuriamoci all'epoca dei fatti del cuoricino cosa poteva accadere! Lei si ostina a dire che io devo produrre dei fatti, io dico solo che non accetto analisi del DNA fatte in quella maniera, non per la loro scientificità, ma perchè inficiate dal metodo, ovvero unilaterali e riguardanti solo la parte asburgica. Mi piacerebbe avere una serie di analisi più a largo raggio.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » sabato 4 agosto 2012, 23:59

piero59 ha scritto:Vedo che non vuole capire!

Caro piero59, temo davvero che ci sia ben poco da capire, al di là del fatto che segue
piero59 ha scritto: io dico solo che non accetto analisi del DNA fatte in quella maniera, non per la loro scientificità, ma perchè inficiate dal metodo, ovvero unilaterali e riguardanti solo la parte asburgica. Mi piacerebbe avere una serie di analisi più a largo raggio.

Quindi l'analisi sarebbe scientifica da un lato però inficiata nel metodo dall'altro.
E questo perché non é stato seguito il metodo piero59.
Caro piero59, le fissazioni dell'età puerile lo sa come si chiamano?
Capricci.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Romegas » domenica 5 agosto 2012, 0:13

No si chiamano correttezza scientifica, caro Tilius, e questo per fugare ogni dubbio su eventuali false teorie. Dovrebbe essere contento di quello che dico, visto che secondo lei sono un complottista, cosa vuole di più? Ah, mi dimenticavo, non ho più voce per urlare, mi dispiace. :|
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 0:20

piero59 ha scritto:Ah, mi dimenticavo, non ho più voce per urlare, mi dispiace. :|

É l'età, caro piero59.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Romegas » domenica 5 agosto 2012, 0:47

Buona questa, ma almeno io ci sono arrivato.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 1:00

Bravo. Vada allora a nanna [zzsoft.gif] , che alla sua età, caro piero59,
il sonno ristoratore é i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-e. [yes.gif]
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Romegas » domenica 5 agosto 2012, 1:07

Che simpaticone, come si diverte il pupo, povera Italia! [clapping.gif]
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 1:11

piero59 ha scritto:povera Italia! [clapping.gif]

Ancora frasi fatte?! Ma lei guarda troppa televisione, caro piero59.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Delehaye » domenica 5 agosto 2012, 1:15

piero59 ha scritto:I fatti postati da Delehaye poco sopra, che ricalcano i famosi interessi che ruotano dietro alla vicenda.

Tilius ha scritto:I fatti postati con l'usuale wikenciclopedica profusione da Delehaye (e, as usual, con non eccessiva pertinenza né al topic né all'off-topic) riguardano pretendenti attuali o recenti alla corona di Francia. Il che c'azzecca punto niente col defunto Luigi XVII e le sue spoglie mortali.

se TUTTI la finiste di fare sterili polemiche sarebbe un bene per tutti, come ANCHE di tirare per la giacchetta chicchessia!
la pertinenza al topic c'è tutta, si parlava di ORDINE DI SANTO SPIRITO ed ho postato immagini di Cavalieri dell'Ordine, come all'inizio del topic!

SIETE VOI AD ESSERE OFF TOPIC!!! con scaramucce per pagine e pagine che manco all'asilo. con offese gratuite. con stupide allusioni. E BASTA!
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Delehaye » domenica 5 agosto 2012, 2:00

questo è il link http://gallica.bnf.fr/ark:/12148/btv1b9007206n/f1.image dell' Armorial des chevaliers de l'ordre du Saint-Esprit, créés dans les dix premiers chapitres. (1578-1590) , purtroppo la scansione è in B/N
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Cronista di Livonia » domenica 5 agosto 2012, 9:53

Senza più voler entrare in "argomento", perché quel che c'era da dire mi sembra sia stato detto e con risultati ben chiari e al di là del fatto che quello che vedo sulle pagine di questo topic mi sembra oramai degenerato in un delirio indecoroso, che forse meriterebbe pure un bel lucchetto e tanti saluti, si potrebbe almeno scindere in due il topic? Magari da un lato Cavalieri dell'Ordine del Santo Spirito e dall'altro Luigi XVII e i cento pretendenti alla sua identità? Così forse si potrebbe almeno tornare all'argomento originario.
Grazie,

Il Cronista di Livonia
Cronista di Livonia

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 9:54

Delehaye ha scritto:
piero59 ha scritto:I fatti postati da Delehaye poco sopra, che ricalcano i famosi interessi che ruotano dietro alla vicenda.

Tilius ha scritto:I fatti postati con l'usuale wikenciclopedica profusione da Delehaye (e, as usual, con non eccessiva pertinenza né al topic né all'off-topic) riguardano pretendenti attuali o recenti alla corona di Francia. Il che c'azzecca punto niente col defunto Luigi XVII e le sue spoglie mortali.

se TUTTI la finiste di fare sterili polemiche sarebbe un bene per tutti, come ANCHE di tirare per la giacchetta chicchessia!
la pertinenza al topic c'è tutta, si parlava di ORDINE DI SANTO SPIRITO ed ho postato immagini di Cavalieri dell'Ordine, come all'inizio del topic!

SIETE VOI AD ESSERE OFF TOPIC!!! con scaramucce per pagine e pagine che manco all'asilo. con offese gratuite. con stupide allusioni. E BASTA!

Di solito, caro Delehaye, chi viene tirato per la giacchetta predispone la falda della medesima a favore di chi poi la tira (il caro piero59, nella fattispecie).

Anche lei MAIUSCOLE e punti esclamativi che neanche al mercato del pesce... [thumbdown.gif] esprimersi in maniera pacata e civile no, é? [nonono.gif]

Sulla permanenza in topic, caro Delehaye, mi permetto di citare il suo mitico post in cui lei adombrava la possibilità (assurda e allucinante) che un impostore potesse essere Cavaliere del Saint-Esprit... :roll:
Praticamente é il post che ha dato veramente la stura a questa filippica su Luigi XVII...
Think about it.

Delehaye ha scritto:
Ritter ha scritto:C'è posto per questo cavaliere
Karl Wilhelm Naundorff, che diceva essere il vero Re di Francia Luigi XVII di Borbone, in una stampa del 1846 di autore sconosciuto

Tilius ha scritto:Assolutamente NO.

e poi impostore o meno del titolo regio di Francia... se ERA cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo... nel thread non vedo perchè non possa aver il suo posto...
se poi abbia usurpato ANCHE il cavalierato allora... che sia bandito!

l'essere Cavaliere, OVVIAMENTE, non significa SOLO avere una placca, un diploma... un'insegna, un mantello... significa avere l'Animo!
e chi gabba il mondo con delle falsità è OVVIO che non si merita alcun Onore, nè tantomeno alcun Cavalierato!

Ma... tutti i precedenti? Son tutti di specchiato passato? [hmm.gif]
quanti Cavalieri rimarrebbero? [hmm.gif]
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 9:55

Delehaye ha scritto:questo è il link http://gallica.bnf.fr/ark:/12148/btv1b9007206n/f1.image dell' Armorial des chevaliers de l'ordre du Saint-Esprit, créés dans les dix premiers chapitres. (1578-1590) , purtroppo la scansione è in B/N

Qui era stato postato un altro Armoriale del Saint Esprit, a colori.

viewtopic.php?f=7&t=14461
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

Messaggioda Tilius » domenica 5 agosto 2012, 9:57

Cronista di Livonia ha scritto:Senza più voler entrare in "argomento", perché quel che c'era da dire mi sembra sia stato detto e con risultati ben chiari e al di là del fatto che quello che vedo sulle pagine di questo topic mi sembra oramai degenerato in un delirio indecoroso, che forse meriterebbe pure un bel lucchetto e tanti saluti, si potrebbe almeno scindere in due il topic? Magari da un lato Cavalieri dell'Ordine del Santo Spirito e dall'altro Luigi XVII e i cento pretendenti alla sua identità? Così forse si potrebbe almeno tornare all'argomento originario.
Grazie,

Il Cronista di Livonia

In tal senso si fa divieto di aggiungere alcunché a questo topic.
Grazie.
Maurizio Tiglieri
Immagine
Tilius

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours