Der österreichisches Schwarzes Kreuz

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 luglio 2007, 22:45

Allego ulteriori immagini reperite in internet...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Notte a tutti!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Massoud » sabato 25 agosto 2007, 13:51

Gentili signori,
risulta anche a me che la OSK non sia autorizzata in Italia; peraltro, ho avuto occasione di avere per le mani (e forse ho ancora in fotocopia da qualche parte) l'autorizzazione a fregiarsi della Croce nera austriaca, rilasciata dal MAE, a un cittadino italiano, ufficiale in congedo.
Cordialità.
M.
"Ti co nu, nu co ti"
Giuseppe Viscovich, Perasto 1797
Massoud

Messaggioda Mario Volpe » sabato 25 agosto 2007, 16:14

Massoud ha scritto:Gentili signori,
risulta anche a me che la OSK non sia autorizzata in Italia; peraltro, ho avuto occasione di avere per le mani (e forse ho ancora in fotocopia da qualche parte) l'autorizzazione a fregiarsi della Croce nera austriaca, rilasciata dal MAE, a un cittadino italiano, ufficiale in congedo.
Cordialità.
M.

Mi sembra oltremodo strano. Facendo parte dell'Ufficio del MAE preposto al rilascio delle autorizzazioni a fregiarsi di onorificenze straniere o non nazionali, mi risulta che non sono mai state rilasciate autorizzazioni per la suddetta decorazione.
Anzi, ricordo bene che alcuni anni fa, quando iniziarono a pervenire al MAE delle richieste di autorizzazione per la Croce Nera, il nostro Ufficio chiese alla nostra Ambasciata in Vienna di raccogliere informazioni sulla suddetta istituzione, e furono proprio le Autorità austriache a precisare che la distinzione in oggetto - pur essendo considerata in Austria un prestigioso riconoscimento - non ha nulla a che fare con le onorificenze federali concesse dalla Repubblica Austriaca.
Sarei proprio curioso di vedere - qualora riuscisse ritrovarla - la fotocopia di cui ha parlato...

Cordialmente,

Mario Volpe
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Re: Der österreichisches Schwarzes Kreuz

Messaggioda Cawdor » giovedì 3 ottobre 2019, 22:43

la differenza tra le croci con le sigle sullo stemma austriaco O SCH K http://www.sammlerecke.at/oekb/images/ver103.jpg è il vecchio modello? e http://www.osk.at/UeberUns/auszeichnungen.html OSK è il nuovo modello?

e la spilla qui immagine?
Allegati
00000.jpg
Cawdor

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours