E poi uno dei moderatori del forum porta il mio stesso cognome.

Vorrei sapere per curiosità se c'è qualche stemma che riguardi famiglie di nome Pompili.
Grazie!
Moderatori: mcs, Antonio Pompili
Marco Pompili ha scritto:Faccio presente che sono un totale ignorante in materia di araldica e famiglie, ma avendo fatto qualche ricerca nel forum mi sembra di aver visto persone molto ferrate in materia.
Ah, sì?
E...dove?
![]()
E poi uno dei moderatori del forum porta il mio stesso cognome.![]()
...pensase vi chiamavate
Rossi!...
Vorrei sapere per curiosità se c'è qualche stemma che riguardi famiglie di nome Pompili.
Grazie!
Zaccheo ha scritto:troncato, nel primo d´azzurro a tre stelle di sei raggi d´oro male ordinate, nel secondo d´argento alla ruota di legno, alla fascia centrata di rosso attraversante sulla partizione.
San Marco ha scritto:Credo che come fatto notare sia indispensabile blasonare i numeri dei raggi della ruota in tutti i casi anche se alcuni scrivono che essendo normalmente di otto raggi si dovrebbe scrivere solo quando questi sono di numero maggiore o minore.
LILLA ha scritto:Buonasera, sono un membro della famiglia Pompilj di Spoleto, mio nonno era il nipote del Cardinale Basilio Pompilj, lo stemma originario della famiglia, visibile anche nella Piazza di Giano dell'Umbria (PG), aveva sopra alla ruota due spade incrociate,queste vennero tolte quando Basilio venne insignito Cardinale.
LILLA ha scritto:(...) lo stemma originario della famiglia, visibile anche nella Piazza di Giano dell'Umbria (PG), aveva sopra alla ruota due spade incrociate (...)
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti